Streamago sfida Periscope sul Video Streaming sociale

Streamago sfida Periscope sul Video Streaming sociale

Tiscali ha per gli utenti di Facebook lanciato l'app Streamago Social, che permette di trasmettere video e audio in diretta sul proprio profilo e le proprie pagine sociali. Una chiara risposta a Periscope di Twitter, che consente di trasmettere video in diretta sreaming sul sito di microblogging.

 

Scritto da , il 24/11/15

Seguici su

 
 

Se Twitter ha lanciato l'estate scorsa l'app Periscope per consentire di trasmettere video in diretta sreaming, Tiscali ha per gli utenti di Facebook lanciato lo scorso Aprile l'app Streamago Social, che permette di trasmettere video e audio in diretta sul proprio profilo e le proprie pagine sociali.

Streamago, disponibile inizialmente i dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS e dal 23 novembre disponibile anche per dispositivi Android, è la prima app che rende possibile trasmettere video e audio in diretta sul proprio profilo e pagine Facebook, andando così ad arricchire la comunicazione sociale con un nuovo strumento di live broadcasting.

Cosa fare con Streamago? Pubblicare sulle pagine Facebook; Taggare gli amici, che vengono notificati immediatamente; Taggare un luogo; Ricevere reazioni immediate durante la trasmissione (si possono vedere i "like" e i commenti degli amici; le trasmissioni precedenti continueranno ad esistere nella pagina Facebook personale.

Grazie all’app Streamago Social è possibile pubblicare e trasmettere i video e gli eventi live su Facebook direttamente da browser e smartphone, e condividere con tutta la tua audience di Facebook i momenti più divertenti e significativi della giornata.

E' possibile accedere a Streamago Social con il proprio account di Facebook grazie ad una semplice interfaccia utente in pochi e semplici passaggi, e condividere video e audio in tempo reale sui profili personali e sulle pagine pubbliche della piattaforma di Zuckerberg.

L'app permette, inoltre, di fare il live streaming dal proprio desktop attraverso l’apposita app disponibile in Facebook. Infine, è possibile limitare il live streaming ad un flusso audio.

Nella nuova versione 2.0, Streamago, si arricchisce di una nuova funzione, la Streamago Tv, "una finestra sul mondo in tempo reale che da' accesso ai video del mondo Streamago e dei tuoi amici di Facebook, con la possibilità di interagire live mentre si guarda il video", spiega Tiscali in una nota. Accedendo alla sezione Streamago tv si possono guardare tutti i video presenti sulla piattaforma, commentarli in tempo reale e scegliere i preferiti in modo da ricevere una notifica ogni volta c'è un nuovo video.

 
Streamago per Android
Streamago per Android
 
Con la funzione #GOLIVE di StreamGo è possibile creare dei video che andranno in diretta sui principali profili social collegati. Gli spettatori potranno mettere mi piace o commentare quello che viene trasmesso in tempo reale. Una volta che parte la trasmissione live, i seguaci su Streamago saranno avvisati con una notifica affinché possano facilmente unirsi alla diretta. I video rimarranno sui profili social collegati e su Streamago al termine del live, fino a che il proprietario non decide di cancellarli (si possono anche salvare sul dispositivo).

Con la funzione #SCOPRI di StreamGo è possibile cercare e trovare dirette di eventi che stanno succedendo al momento e interagire in tempo reale con commenti e caramelle - più caramelle riceve un video, più è popolare. E' possibile iniziare a seguire i videomaker preferiti e ricevere notifiche quando andranno live.

Con la funzione #LOVELIVE di StreamGo è possibile condividere momenti creando anche un video diario live da condividere sul proprio canale.

Suggerimenti per utilizzare StreamGo al meglio:

- Impostare la fotocamera sulla modalità panoramica per ottenere un migliore visuale orizzontale, puoi anche zoomare in tempo reale
- Premere due volte sullo schermo per cambiare camera
- Per creare una diretta in HD andare su "Impostazioni" e impostare la qualità su "Alta"
- Rispondere in tempo reale ai commenti che gli utenti lasciano ai propri video
- Scegliere di fare delle dirette in solo audio se non si vuole comparire.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Streamago sfida Periscope sul Video Streaming sociale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?