Barack Obama ottiene il suo account Twitter personale

Barack Obama ottiene il suo account Twitter personale

 

Scritto da , il 19/05/15

Seguici su

 
 

D'ora in poi, ogni volta che il presidente Barack Obama personalmente condividerà un tweet, sarà dal suo account @POTUS lanciato di recente. Solo il Presidente potrà twittare da questo account, la Casa Bianca ha comunicato, rendendo tutti i tweet da @POTUS direttamente attribuiti al Presidente degli Stati Uniti.

Obama si sta impegnando "a rendere la sua amministrazione il più aperta e partecipativa della storia," dando agli americani un nuovo modo di impegnarsi su questioni che sono più importanti per loro, la Casa Bianca ha detto in un comunicato.

Non sorprende che, essendo attivo solo su Twitter da un tempo molto breve, l'account ufficiale di Obama è già stato verificata da Twitter. "Ciao, Twitter! E' Barack. Davvero! Dopo sei anni, mi hanno finalmente dato il mio solo account" è stato il primo tweet di Obama.

La Casa Bianca, il vicepresidente Joe Biden e sua moglie, Michelle Obama, si sono tutti impegnati ad accogliere Obama su Twitter:

"BREAKING: Il presidente Obama ha appena lanciato @POTUS con un tweet dallo Studio Ovale. E' proprio lui! #WelcomeToTwitter" ha cinguettato il profilo @WhiteHouse della Casa Bianca.

"Hey @POTUS - Benvenuto in Twitter. Ci vediamo in giro per il quartiere. -vp" ha cinguettato il vicepresidente Joe Biden.

"Era ora, @POTUS! -mo" ha cinguettato la moglie del Presidente, Michelle Obama.

Nonostante la sua rapida popolarità su Twitter - raccogliendo più di 200.000 seguaci in un'ora - il Presidente ha molta strada da fare prima di mettersi al passo di popolarità come Justin Bieber o Katy Perry - le due persone più seguite su Twitter. 

 
Barack Obama mentre scrive il suo primo tweet
Barack Obama mentre scrive il suo primo tweet
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Barack Obama ottiene il suo account Twitter personale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?