Instagram aggiorna Esplora per scoprire nuovi Eventi, anche Video

Instagram aggiorna Esplora per scoprire nuovi Eventi, anche Video

 

Scritto da , il 19/08/16

Seguici su

 
 

A partire dal 17 Agosto 2016, si possono trovare video di eventi che avvengono in tutto il mondo nel nuovo canale Video che Instagram ha aggiunto nella sezione Esplora. Questo canale raccoglie i migliori video dai concerti, eventi sportivi e altro ancora che accadono nel mondo, in modo da poter far sentire l'utente "come se fosse in prima fila". Come il resto dei contenuti disponibili in Esplora, questo nuovo canale è personalizzato per ogni utente e mette in evidenza gli eventi che potrebbero piacergli. I post sono selezionati automaticamente in base a elementi come le persone che si seguono e i post che piacciono. Si potrebbero anche vedere canali video che possono includere post sia di account scelti appositamente sia di account selezionati automaticamente in base agli argomenti che Instagram pensa possano interessare. Il lancio della sezione avviene prima solo negli Stati Uniti, ma "stiamo lavorando per portare questa esperienza al resto del mondo al più presto" ha promesso la società.

 
Instagram Video in Esplora
Instagram Video in Esplora
 

Instagram, la popolare app di photo-sharing, ha presentato nel mese di Giugno 2015 la nuova funzione "Esplora" in modo da permettere agli utenti di trovare più facilmente notizie e gli eventi in tempo reale mentre accadono. L'aggiornamento di Instagram, startup che è stata acquistata da Facebook nel 2012, ha in qualche modo lanciato una sfida contro Twitter, che è il social network nato per consentire di commentare e restare informati sugli eventi mentre accadono. Infatti, ora anche Instagram permette di tenere traccia degli eventi attuali mentre stanno accadendo.

"Oggi siamo lieti di annunciare due importanti aggiornamenti di Instagram che aiuteranno a collegare la nostra comunità con il mondo mentre le cose accadono" ha scritto la società nel post sul suo blog in cui ha annunciato la novità. "La nuovissima pagina Esplora, con Tags e Luoghi di tendenza, e un motore di ricerca più potente, rende più facile trovare le persone, luoghi e tag che stai cercando."

Instagram e Twitter non sono gli unici social che mirano ad offrire contenuti aggiornati in tempo reale. Non dimentichiamo l'app Periscope, che permette di effettuare lo streaming di video in diretta, che è stata acquistata da Twitter all'inizio di quest'anno. Twitter ha inoltre annunciato - ma non ancora lanciato - la nuova caratteristica chiamata Project Lampo, che servirà per essere un 'contenitore' di tweet, video e foto su eventi che stanno accadendo.

Instagram ha anche introdotto una nuova funzione di ricerca per consentire agli utenti di cercare le immagini da persone, luoghi o hashtag. Sono oltre 70 milioni le foto e i video che vengono inviati ad Instagram ogni giorno, da ovunque qualcosa sta accadendo nel mondo, ha detto la società, ed è probabile trovarli nella nuova ricerca.

"Che si tratti del dietro le quinte delle finali NBA, delle ultime tendenze di moda in un club preferito con una band locale, la gente sta catturando momenti grandi e piccoli su Instagram. Ma, fino ad ora, non c'è mai stato un modo semplice per trovare questi momenti" e quindi "abbiamo completamente pensato alla pagina Esplora per far scoprire gli eventi mentre accadono in maniera immediata e senza sforzo."

"La gente è affamata di ciò che sta accadendo in questo momento nel mondo", ha detto il CEO di Instagram e co-fondatore Kevin Systrom al Wall Street Journal.

"stiamo facendo alcuni grandi miglioramenti per Instagram per aiutarvi a scoprire più contenuti da tutta la Comunità." ha scritto Mark Zuckerberg in un post sulla sua pagina di Facebook in occasione della modifica di Esplora lo scorso anno. "Ogni giorno condividiamo milioni di foto e video su Instagram che forniscono un'istantanea del mondo. Stiamo migliorando la scheda Esplora per includere tag e post di tendenza, e anche uno strumento di ricerca aggiornato, così ora è ancora più facile sperimentare ciò che nel mondo sta avvenendo.".

Leggi anche:
 
Instagram , la nuova pagina Esplora
Instagram , la nuova pagina Esplora
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram aggiorna Esplora per scoprire nuovi Eventi, anche Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?