Twitter mette in ordine le conversazioni

Twitter mette in ordine le conversazioni

 

Scritto da , il 14/06/15

Seguici su

 
 

Twitter si aggiorna per rendere più semplice per gli utenti navigare tra le sue pagine. Il social network ha infatti annunciato in un post sul suo blog aziendale che sta cambiando il modo in cui gestisce le risposte ai tweet e il raggruppamento delle conversazioni, simile a come vengono gestite le conversazioni sulla timeline di un profilo, pagina che è stata rinnovata nel 2013.

Fino ad ora, le conversazioni sul social network sono state gestite in maniera abbastanza confusionaria: le risposte ai tweet sono sempre state organizzate in ordine cronologico, con i tweet popolari mescolati tra gli altri, rendendo a volte difficile seguire le risposte e associarle a delle 'sotto discussioni'.

"Le conversazioni circondano un Tweet, e in particolare se hanno suscitato un sacco di risposte e conversazioni disparate può risultare difficile seguirle", ha detto il product manager Akarshan Kumar.

"Allora, stiamo facendo alcune cose per rendere questo molto più facile: raggruppando le conversazioni insieme e mettendo in evidenza alcune tra le più interessanti che circondano un determinato Tweet proprio sotto il tweet. Per evidenziare alcune delle conversazioni più interessanti, prenderemo in considerazione fattori come se l'account originale ha risposto".

 
Twitter, nuova gestione delle conversazioni
Twitter, nuova gestione delle conversazioni
 

Col nuovo aggiornamento, ogni conversazione sarà raggruppata da una linea sul lato sinistro, che va a collegare i Tweets di una stessa conversazione, come fosse una 'sotto discussione'. E' quindi possibile partecipare ad una conversazione semplicemente rispondento ad un tweet che a sua volta è già una risposta al tweet originario. Per espandere una conversazione, basterà fare clic sulla voce "Visualizzare le risposte", proprio come si può già fare per espandere una conversazione nella propria timeline.

La novità dovrebbe contribuire a rendere Twitter più accessibile e più facile da navigare, non solo per i nuovi iscritti ​​al social network, ma anche per i suoi 300 e oltre milioni di utenti mensili attivi.

Non si può fare a meno di notare la somiglianza della nuova gestione delle conversazioni in Twitter con la gestione delle conversazioni in Facebook introdotta nel marzo 2013 con la funzione 'Replies'.

La modifica sarà implementata a partire da oggi sul sito web di Twitter, mentre la novità arriverà nelle applicazioni mobili di Twitter nelle prossime settimane.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter mette in ordine le conversazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?