Sky, con un Tweet ora registriamo sul MySky

Sky, con un Tweet ora registriamo sul MySky

 

Scritto da il 28/06/15 | Pubblicato in Twitter | Sky | Social Netowrk | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 

La piattaforma satellitare italiana Sky ha deciso di sfruttare il social network Twitter per offrire un servizio in più ai propri clienti, che da oggi potranno registrare i programmi preferiti con un semplice tweet.

Per poter attivare #MySkyRec basta associare lo Sky iD al proprio account Twitter entrando nella sezione "modifica dati" su Sky.it e avere un abbonamento con My Sky attivo. Nel caso di più Smart Card attive associate ad un unico Sky iD, bisogna selezionare quella dalla quale registrare il programma prescelto attraverso i tweet.

Una volta associati l'account Twitter con lo SkyID, iniziate a seguire gli account ufficiali Sky su Twitter e, ritwittando i tweet che contengono l'hashtag #MySkyRec coi programmi Sky che ti interessa registrare (ad esempio #XF9), il gioco è fatto. Infatti, i tweet contengono un codice che, ritwittandolo, attivano la registrazione in automatico sul My Sky.

Il servizio è disponibile per smartphone, tablet e PC, quindi praticamente da ogni piattaforma su cui Twitter è accessibile.

Per coloro che non hanno un account Twitter ma vogliono comunque attivare la registrazione dei programmi Sky preferiti, grazie al servizio "Registra a distanza" è comunque possibile attivare una registrazione tramite le app mobile 'Fai da Te' e 'Guida TV' di Sky, disponibile sullo store del vostro smartphone o tablet.

Sky Sport HD @SkySport per seguire i tweet di Sky Sport.
Sky Cinema HD @SkyCinema per seguire i tweet di Sky Cinema.

Ricapitolando, segui questi passaggi per attivare il servizio #MySkyRec:

1) Registrati: Crea il tuo Sky iD e accedi a tutti i servizi online di Sky.it.
2) Attiva: Associa il tuo account Twitter alla tua Smart Card nella sezione "modifica dati" del tuo Sky iD.
3) Segui: Diventa follower di SkyUno su Twitter e segui i tweet con l'hashtag #MySkyRec.
4) Ritwitta: Quando Sky pubblica il tweet per il programma che vuoi registrare, quindi ritwittalo.
Leggi anche:
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria