Sky, con un Tweet ora registriamo sul MySky

Sky, con un Tweet ora registriamo sul MySky

Gli abbonati Sky con decoder MySky da oggi potranno registrare i programmi preferiti con un semplice tweet. Una volta associati l'account Twitter con lo SkyID, basta seguire gli account ufficiali Sky su Twitter e, ritwittando i tweet dedicati, è possibile prenotare la registrazione di un programma.

 

Scritto da , il 28/06/15

Seguici su

 
 

La piattaforma satellitare italiana Sky ha deciso di sfruttare il social network Twitter per offrire un servizio in più ai propri clienti, che da oggi potranno registrare i programmi preferiti con un semplice tweet.

Per poter attivare #MySkyRec basta associare lo Sky iD al proprio account Twitter entrando nella sezione "modifica dati" su Sky.it e avere un abbonamento con My Sky attivo. Nel caso di più Smart Card attive associate ad un unico Sky iD, bisogna selezionare quella dalla quale registrare il programma prescelto attraverso i tweet.

Una volta associati l'account Twitter con lo SkyID, iniziate a seguire gli account ufficiali Sky su Twitter e, ritwittando i tweet che contengono l'hashtag #MySkyRec coi programmi Sky che ti interessa registrare (ad esempio #XF9), il gioco è fatto. Infatti, i tweet contengono un codice che, ritwittandolo, attivano la registrazione in automatico sul My Sky.

Il servizio è disponibile per smartphone, tablet e PC, quindi praticamente da ogni piattaforma su cui Twitter è accessibile.

Per coloro che non hanno un account Twitter ma vogliono comunque attivare la registrazione dei programmi Sky preferiti, grazie al servizio "Registra a distanza" è comunque possibile attivare una registrazione tramite le app mobile 'Fai da Te' e 'Guida TV' di Sky, disponibile sullo store del vostro smartphone o tablet.

Sky Sport HD @SkySport per seguire i tweet di Sky Sport.
Sky Cinema HD @SkyCinema per seguire i tweet di Sky Cinema.

Ricapitolando, segui questi passaggi per attivare il servizio #MySkyRec:

1) Registrati: Crea il tuo Sky iD e accedi a tutti i servizi online di Sky.it.
2) Attiva: Associa il tuo account Twitter alla tua Smart Card nella sezione "modifica dati" del tuo Sky iD.
3) Segui: Diventa follower di SkyUno su Twitter e segui i tweet con l'hashtag #MySkyRec.
4) Ritwitta: Quando Sky pubblica il tweet per il programma che vuoi registrare, quindi ritwittalo.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sky, con un Tweet ora registriamo sul MySky


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?