Facebook e Kaspersky insieme per contrastare le minacce informatiche

Facebook e Kaspersky insieme per contrastare le minacce informatiche

Kaspersky Lab e Facebook uniscono le forze per combattere le minacce informatiche rivolte al social network. Nei primi tre mesi, protetti grazie al nuovo software oltre 260.000 utenti di Facebook.

 

Scritto da , il 28/06/15

Seguici su

 
 

Kaspersky Lab e Facebook hanno stretto una partnership con lo scopo di combattere le minacce informatiche rivolte al social network Mark Zuckerberg.

La società di sicurezza ha sviluppato un programma appositamente per Facebook, denominato Kaspersky Malware Scan for Facebook, che aiuta a ripristinare gli account degli utenti del social network che sono stati compromessi.

Solo negli ultimi 3 mesi sono stati protetti grazie al nuovo software oltre 260.000 utenti di Facebook, ha detto Kaspersky in una nota.

Gli utenti del social network risultano essere un obiettivo importante per i phisher: 1 attacco phishing su 5 è destinato a colpire le notifiche di Facebook.

Dal canto suo, il social network ha detto di essere a conoscenza della grande quantità di attacchi contro i suoi utenti, e per questo ha accettato l'aiuto dell'esperto in sicurezza Kaspersky Lab per proteggere gli utenti dalle minacce rivolte ai loro account.

Come funziona il Kaspersky Malware Scan for Facebook? Se il team di Facebook rileva un comportamento sospetto di un account e ritiene che possa essere stato stato infettato, suggerirà all’utente - con un messaggio visualizzato all'apertura del sito - di effettuare una scansione del dispositivo per motivi di sicurezza.

Lo strumento di sicurezza è già attivo. Ecco un esempio del messaggio che Facebook mostra all'utente in caso di sospetta infezione: 

 
Facebook, esempio messaggio di sicurezza da Kaspersky Lab
Facebook, esempio messaggio di sicurezza da Kaspersky Lab
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook e Kaspersky insieme per contrastare le minacce informatiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?