Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed

Impariamo ad usare i nuovi strumenti messi a disposizione da Facebook per personalizzare ulteriormente la nostra News Feed. Impariamo a scegliere Amici e Pagine da vedere prima di altri, come scoprire nuove Pagine legate ai nostri interessi e come smettere di seguire Pagine o amici indesiderati.

 

Scritto da , il 10/07/15

Seguici su

 
 

La pagina News Feed su Facebook è personalizzata per ciascun utente, è un flusso personalizzato di storie composto sulla base delle persone e Pagine con cui l'utente si connette sul social network. Facebook ha creato la pagina del News Feed per mostrare a ciascun iscritto i contenuti più rilevanti e, quindi, le storie vengono ordinate in modo personalizzato sulla base di quanto il codice messo a punto dal sito ritiene essere interessanti per ogni persona.

Facebook è costantemente impegnata nel migliorare e personalizzare ulteriormente l’esperienza delle persone su Facebook ed è per questo che ha deciso di ampliare il controllo che ogni persona ha sul proprio News Feed: da oggi sono disponibili nuovi e migliorati strumenti per personalizzare ulteriormente la propria News Feed. Facebook ha iniziato col ridisegnare e ampliare la sezione Preferenze per offrire un controllo maggiore.

Le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili già per l'app per dispositivi iOS e nelle prossime settimane arriveranno su Android su desktop.

Grazie ai nuovi strumenti è ora possibile scegliere Amici e Pagine da vedere prima di altri nella parte superiore del proprio News Feed. All'interno della sezione Preferenze del News Feed, infatti, basta selezionare l'immagine profilo di un amico per vedere i suoi post per primi. Scorrendo poi in basso sul News Feed sarà possibile visualizzare normalmente tutti gli altri contenuti.

 
Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed
Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed
 

Da ora è possibile scoprire nuove Pagine per connettersi con editori, artisti e aziende che rientrano nel proprio cerchio di interessi. Facebook, sempre all'interno della News Feed, consiglia nuove pagine da seguire basandosi sul tipo di Pagine seguite in passato. Lo scopo è sempre quello di mostrare nel tempo contenuti più pertinenti agli interessi dell'utente.

Grazie ai nuovi strumenti è possibile scoprire quali persone, Pagine e Gruppi sono apparse all’interno del News Feed nella settimana precedente e scegliere quali Pagine o amici si vuole smettere di seguire. Allo stesso modo è stata semplificata la visualizzazione dell’elenco delle persone che si è scelto di non seguire più ed eventualmente decidere di tornare a riceverne gli aggiornamenti.

Leggi anche:
 
Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed
Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed
 

È possibile accedere alla pagina per la gestione delle Preferenze del News Feed selezionando la voce “Altro” in basso a destra all'interno dell’app Facebook nell'elenco delle Impostazioni. Sarà possibile ritornarci in qualsiasi momento per aggiornare le preferenze.

Ricordiamo che le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili da oggi per iOS e nelle prossime settimane per Android e desktop.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fcebook, nuovi strumenti per personalizzare News Feed


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?