Facebook testa nuovo look per Note, simile a Tumblr

Facebook testa nuovo look per Note, simile a Tumblr

Facebook sta testando un nuovo look per la sua funzione di 'note', un servizio poco conosciuto ma che ha iniziato ad offrire nel 2006. L'aggiornamento renderà più facile agli utenti riuscire a creare e leggere storie più complete su Facebook.

 

Scritto da , il 24/08/15

Seguici su

 
 

Facebook sta testando un nuovo look per la sua funzione di "note", un servizio poco conosciuto ma che ha iniziato ad offrire nel 2006 come un modo per gli utenti di "scrivere i pensieri su qualsiasi argomento e da incorporare direttamente nel tuo profilo".

Come riportato da cnet.com, il nuovo design per la funzione è in fase di sperimentazione su un piccolo gruppo di utenti e prende spunto dai concorrenti popolari come Tumblr di Yahoo e Medium, con sfondi semplici intervallati da grandi foto.

"Stiamo testando un aggiornamento di Notes per rendere più facile per le persone riuscire a creare e leggere storie più complete su Facebook," ha detto un portavoce di Facebook in un comunicato.

L'impegno che Facebook sta mettendo nel migliorare la sua funzione di note è la conferma della crescente importanza di questi post che somigliano a quelli di un blog. Sempre più personaggi famosi o politici hanno imparato ad utilizzare la sezione 'note' nella propria pagina su Facebook per scrivere i loro pensieri o farsi campagna pubblicitaria. Ad esempio la pop star Taylor Swift ha utilizzato queste note per parlare con i fan in un modo che è facilmente condivisibile.

Tutti possono creare delle note. Per creare e formattare una nota: (-) Clicca su Informazioni sotto l'immagine di copertina nel tuo profilo (-) Scorri verso il basso e clicca su Note. (-) Clicca su Aggiungi nota. (-) Scrivi la nota e seleziona il pubblico. (-) Clicca su Pubblica, Anteprima, Salva bozza o Elimina.

Facebook è un social network dove tradizionalmente si condividono contenuti già presenti sul web, ma sempre più spesso le persone iniziano a scrivere post lunghi, che vanno ben oltre l'esprimere il proprio stato d'animo del momento. Ecco che può tornare utile la funzione note, ideale per scrivere messaggi lunghi e condivisibili da altri. Si possono anche allegare delle immagini, per rendere più interessante e completa una nota.

Note è sempre stata una funziona messa un po' in secondo piano, pochi utenti la conoscono, ed è forse arrivato il momento per Facebook di migliorarla e promuoverla.

La società non ha detto quando il nuovo look di note sarà disponibile e quando espanderà l'aggiornamento a tutti gli utenti. Nel frattempo, potete imparare a creare note seguendo la guida:

- Clicca su Informazioni sotto l'immagine di copertina nel tuo profilo
- Scorri verso il basso e clicca su Note.
- Clicca su Aggiungi nota.
- Scrivi la nota e seleziona il pubblico.
- Clicca su Pubblica, Anteprima, Salva bozza o Elimina.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa nuovo look per Note, simile a Tumblr


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?