Facebook arriva su Xbox app per Windows 10

Facebook arriva su Xbox app per Windows 10

 

Scritto da , il 26/10/15

Seguici su

 
 

Microsoft sta rapidamente migliorando la propria app Xbox per Windows 10, la prima piattaforma pensata dal colosso di Redmond per essere rivolta a praticamente tutti i tipi di dispositivi, dagli smartwatch al PC, dai tablet alle console da gioco. Da qualche mese, Microsoft ha avviato un programma di beta testing pubblico per l’app Xbox che permette agli utenti di poter provare in anteprima le novità che saranno disponibili successivamente al resto degli utenti dell’applicazione che consente la gestione direttamente dal sistema operativo di molte attività legate all'account della propria console Xbox One.

Le ultime modifiche aggiunte all'app Xbox per Windows 10 includono “Facebook friend finder” ovvero un tool che da' la possibilità di trovare amici di Facebook tramite Xbox Live. Di fatto, Facebook viene ad integrarsi nell’app Xbox. Una volta collegati gli account, è possibile trovare altri iscritti Xbox con cui rimanere in contatto tramite Facebook - viceversa, è possibile scoprire se gli amici di Facebook sono su Xbox Live.

La funzionalità Game DVR nell'app Xbox è di solito utilizzata per registrare le clip di gioco mentre si gioca, o semplicemente le clip di qualsiasi applicazione in esecuzione su Windows. E' una caratteristica utile per la registrazione di tutorial a schermo pieno, e ora Microsoft la sta rendendo ancora migliore perchè la nuova beta include la possibilità di registrare la voce oltre che il video. Si tratta di una aggiunta che piacerà moltissimo a coloro che registrano clip di gioco da condividere con gli amici o sui social.

Ma le novità incluse nella beta non si limitano a questo: nella versione beta dell'app Xbox per Windows 10 viene integrata la possibilità di riscattare codici promozionali o accedere ai titoli attraverso il Windows Store. È ora possibile scoprire titoli Gold e scaricarli direttamente sulla console all'interno dell'app.

Se siete interessati a testare le novità in anteprima dell'app Xbox per Windows 10 è possibile scaricare la beta dal Windows Store liberamente da tutti gli utenti Windows 10. 

Photo credit: The Verge


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook arriva su Xbox app per Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?