Facebook lavora per limitare gli inviti invasivi da Candy Crush

Facebook lavora per limitare gli inviti invasivi da Candy Crush

Il co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha detto che il social network sta lavorando per risolvere il problema delle notifiche esagerate con gli inviti a partecipare ai giochi, in particolare da Candy Crush Saga.

 

Scritto da , il 30/10/15

Seguici su

 
 

Siete iscritti a Facebook e odiate quando ricevete le notifiche da coloro che vi mandano l’invito a giocare a Candy Crush Saga o altri giochi? E magari pensate che sia un virus, non essendo a conoscenza che nel social network si possono trovare anche dei giochi. A volte può essere fastidioso trovarsi questi avvisi, e forse per il fatto che molti utenti hanno deciso di protestare allora Facebook ha preso la decisione di prendere dei provvedimenti.

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha detto che il social network sta lavorando per risolvere il problema delle notifiche esagerate con gli inviti a partecipare ai giochi, in particolare da Candy Crush Saga.

In occasione del suo incontro tenuto presso l’Indian Institute of Tecnologi di Dehli in India, Zuckerberg oltre ad aver parlato del progetto Internet.org, ha confessato che gli utenti si lamentano del fatto che Candy Crush Saga è diventato troppo invadente, diventando tra gli argomenti più segnalati dagli iscritti.

Il co-fondatore del sito ha quindi chiesto agli sviluppatori del social network di lavorare ad una soluzione di questo problema al più presto.

Nella sessione Domende/Risposte, una persona ha chiesto a Zuckerberg che tipo di provvedimenti intende prendere riguardo l'invasione delle notifiche da Candy Crush Saga, e la risposta è stata:

"Ho visto questa domanda, è stata la più votata nel mio thread. Ci sono alcuni strumenti che permettono alle persone di inviare inviti a persone che non hanno mai usato un gioco, che hanno ottenuto degli inviti in passato, ma non giocano ai giochi su Facebook... diventerà una nostra priorità risolvere il problema".

Il CEO di Facebook ha quindi promesso che la piattaforma interverrà in prima persona per risolvere il problema legato al gioco, perché questa è diventata ora una priorità per Facebook vista la crescente richiesta degli iscritti.

Zuckerberg non ha dettagliato quali saranno i provvedimenti che il social network intende attuare, e il creatore di Candy Crush Saga, King, non ha commentato. Nel frattempo, se non volete più ricevere notifiche legate a Candy Crush Saga potete disattivarle accedendo a Facebook su PC, quindi entrate nella sezione Impostazioni-> Blocco e scegliete quali applicazioni bloccare.

Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo scriveteci nel box dei commenti qui sotto se anche voi ricevete insistenti inviti su Facebook a giocare a Candy Crush Saga.

Facebook QeA - Mark Zuckerberg 28 Ottobre 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook lavora per limitare gli inviti invasivi da Candy Crush


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?