Facebook aiuta a prendersi una pausa da Ex partner

Facebook aiuta a prendersi una pausa da Ex partner

Facebook ha annunciato la nuova funzione che permette di limitare l'esposizione di foto, post e menzioni dell'ex partner associato allo status 'fidanzato con' una volta terminata la relazione.

 

Scritto da , il 21/11/15

Seguici su

 
 
Molti utenti di social network non sono felici di vedere messaggi e immagini di loro ex, ma non vogliono prendere la misura drastica di eliminare o bloccare completamente la persona per non ricevere piu' suoi aggiornamenti. Per questo, Facebook ha annunciato un nuovo strumento che serve a risolvere il problema, uno strumento per limitare i contenuti del proprio ex partner nel proprio News Feed.

Dopo aver modificato lo stato di rapporto da "in una relazione" a "single" Facebook darà la possibilità di limitare l'esposizione di foto, post e menzioni dell'ex partner che era associato allo status 'fidanzato con'. La funzione, che è ancora in fase di test, è disponibile per gli utenti negli Stati Uniti, ma il social network prevede di espanderla e oltre gli Stati Uniti all'inizio del prossimo anno.

"Facebook è un luogo per condividere momenti importanti della vita, che per molte persone comprendono le loro relazioni sentimentali", ha dichiarato il product manager di Facebook Kelly Winters in un comunicato. "Quando una relazione finisce, abbiamo ricevuto feedback da persone che a volte chiedono se ci sono delle opzioni disponibili per loro su Facebook."

Si tratta dell'ultimo di molti cambiamenti importanti che il ​​social network ha introdotto negli ultimi mesi, ed è il secondo specifico cambiamento utile per gli utenti che si trovano ad interrompere una relazione amorosa. Per evitare che gli utenti incombano nella visione di post del passato che sono però dei brutti ricordi, Facebook ha introdotto lo scorso ottobre la possibilità per gli utenti di bloccare quei ricordi spiacevoli, ad esempio dall' ex.

Leggi anche: Facebook, nuovi filtri per evitare ricordi spiacevoli
 
Facebook, anteprima funzione
Facebook, anteprima funzione
 
Leggi anche:

Rompere una relazione è già abbastanza difficile senza dover poi continuare a pensare al proprio ex per colpa di Facebook perchè continua a mostrare dei suoi contenuti, e i nuovi strumenti si rivelano interessanti per evitare di dover per forza togliere l'amicizia su Facebook al proprio ex partner.

Spesso un rapporto si conclude con i due che rimangono amici, quindi perchè cancellare l'amicizia sul social network? E' sufficiente limitare i contenuti visibili da quella persona. Ecco che Facebook ha deciso di iniziare a sperimentare questi nuovi strumenti che aiuteranno le persone a gestire meglio questi rapporti complicati.  Con le nuove opzioni, gli utenti saranno in grado di dire a Facebook che vogliono vedere meno contenuti dalla persona in questione, il che significa che si vedranno vedrai meno messaggi di tale persona nel News Feed personale.

Cosa importante, all'ex non sarà mai comunicato che si sta limitando la visualizzazione dei suoi contenuti.

C'è chi ipotizza che Facebook potra' aggiungere un pulsante "antipatia" dopo che l'azienda nel mese di ottobre ha fornito agli utenti statunitensi le Reazioni, che sono icone che rappresentano le emozioni di amore, risate, felicità, shock, tristezza e rabbia che gli utenti possono associare quando esprimono il loro 'like' su un contenuto.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? La usereste ? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook aiuta a prendersi una pausa da Ex partner


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?