Facebook Mentions su Android e iOS solo per VIP

Facebook Mentions su Android e iOS solo per VIP

 

Scritto da , il 12/01/16

Seguici su

 
 

Disponibile solo per iPhone dal mese di agosto 2014, la app Mentions di Facebook arriva anche su Android. Consente accesso a funzionalità avanzate per gli utenti verificati.

Facebook ha lanciato nel mese di Luglio 2014 la applicazione Mentions sviluppata dal Creative Labs in esclusiva per coloro che hanno un account verificato. L'app aiuta tutte le celebrità sul social network a tenere traccia di tutte le risposte che ricevono. Da quando è stato introdotto Facebook Mentions per iOS, migliaia di personaggi pubblici hanno usato l’app per connettersi e interagire con milioni di fan. Con l’aggiunta di Live, molti musicisti, atleti, attori, giornalisti e altre persone influenti hanno usato Mentions per condividere live i video con i propri amici.

Con Mentions è possibile scoprire cosa dicono i fan, iniziare una conversazione con le persone e le figure pubbliche che stanno parlando di voi, raccontare la propria storia condividendo aggiornamenti, foto, video e organizzare sessioni di domande e risposte in tempo reale direttamente dal telefono. E' possibile anche prendere parte alle conversazioni popolari e scoprire gli argomenti di tendenza condividendo la propria opinione.

L'applicazione ha un design simile all'app standard di Facebook, ma ha un tema dalla tonalità di un colore blu più scuro invece del solito colore blu a cui Facebook ci ha abituati.

Stando ai dati più recenti condivisi dal social network, sono circa 800 milioni le persone che oggi sono connesse a figure pubbliche su Facebook. In Italia il 69% delle persone sono oggi connesse a un personaggio pubblico su Facebook e ogni settimana ci sono oltre 1 miliardo di interazioni tra fan e personaggi famosi nel mondo.

È possibile scaricare l'app Facebook Mentions dall'App Store o dal Play Store, a patto che siate una celebrità e che abbiate un iPhone. E' disponibile anche in italiano.

Un personaggio pubblico può usare Facebook Mentions per Android per:
- Vedere quello che i fan hanno da dire sul personaggio e partecipare alla conversazione.
- Condividere la propria storia pubblicando aggiornamenti, condivisione di foto o video, o ospitare un Q&A live.
- Iscriversi alle conversazioni popolari su Facebook e vedere gli ultimi messaggi dalle persone seguite.
- Ricevere le notifiche semplificate circa i messaggi, incluse le menzioni da altri utenti o dei media.
- Andare live: Con live video è possibile dare ai propri fan la possibilità di entrare dietro le quinte

 
Facebook Mentions per William Shatner
Facebook Mentions per William Shatner
 

Facebook Mentions raccontata da William Shatner, Capitano Kirk

Per testare la nuova applicazione Facebook Mentions, disponibile solo per attori, cantanti, sportivi e vip di vario genere, abbiamo dovuto attendere il resoconto pubblicato sul proprio Tumblr da William Shatner, l'inteprido Capitano Kirk di Star Wars Star Trek che ha recensito in maniera approfondita l'applicazione.

William ha comparato Facebook Mentions rispetto alle normali pagine Fan, utilizzate anche dal lui, con una recensione degna di un giornalista hi-tech. 

Come riportato, ha trovato nel suo account Facebook un banner che lo invitava ad utilizzare Facebook Mentions.

Una volta installata sul proprio cellulare, la prima cosa che ha dovuto fare è stata followare un altro Vip, con la scelta caduta su Robert Downey Jr.  Probabilmente si tratta di un sistema virale per trovare i Vip su Facebook partendo da fonti autorevoli quanto gli stessi Vip che, auto citandosi, consentono a Facebook di creare una sorta di doppio controllo sulle personalità.

Una volta attivata l'app, la prima schermata include un feed di notizie e riporta la pagina ufficiale con tanto di Insight per valutare l'andamento degli iscritti e le loro attività.

La schermata Mentions carica tutte le citazioni che lo riguardano generate su Facebook.

E' possibile cosi leggere in maniera nascosta, cosa viene detto di lui online cosi come sapere ogni volta che viene citato su Facebook.

Una delle funzioni particolari è la possibilità di intervenire nelle discussioni, mentre l'area notifiche è sviluppata per tenere conto di un gran numero di attività.

La schermata Messaggio consente di pubblicare testi, foto e video oltre ad eventi e creare georeferenziazioni.

Infine, le schermate di insight, danno una visione nel complesso delle attività generate su Facebook.

A prima vista, si tratta di una applicazione per gestire grandi quantità di interazioni, fornendo alla persona una sorta di app professionale per operare al meglio e poter dialogare con i propri seguaci online.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Mentions su Android e iOS solo per VIP


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?