WhatsApp e Facebook stanno per integrarsi

WhatsApp e Facebook stanno per integrarsi

WhatsApp ha in programma di consentire lo scambio dei dati tra profili Facebook e WhatsApp.

 

Scritto da , il 25/01/16

Seguici su

 
 

Facebook ha acquisito WhatsApp nel 2014, e dall'acquisizione non sono cambiate molte cose per la piattaforma di messaggistica popolare se non per l'aggiunta delle chiamate vocali tra gli utenti. Ci siamo sempre chiesti perchè Facebook ha continuato lo sviluppo della sua app simile Messenger, ed è riuscita in due anni a mantenere Facebook, Messenger e Whatsapp app indipendenti. Le cose ora stanno per cambiare.

Secondo nuove indiscrezioni, WhatsApp ha in programma di consentire lo scambio dei dati tra profili Facebook e WhatsApp. A rivelare questa possibilità è l'app di WhatsApp versione 4.12.413, che mostra nella guida integrata come collegare un account di WhatsApp con un account di Facebook per "migliorare l'esperienza di Facebook".

 
Screenshot Guida Whatsapp e scambio dati con Facebook
Screenshot Guida Whatsapp e scambio dati con Facebook
 

A cosa potrebbe tornare utile collegare il proprio account di Whatsapp con quello di Facebook? Difficile dirlo con certezza fino a quando non ci sarà una comunicazione ufficiale, ma potrebbero essere aggiunte delle scorciatoie per inserire degli amici su Facebook tra i contatti WhatsApp, oppure delle informazioni sugli utenti prelevate dal profilo di Facebook potrebbero comparire su Whatsapp... sono solo ipotesi. Facebook potrebbe anche voler incentivare gli utenti che hanno solo Whatsapp ad aprire un loro profilo su Facebook, o viceversa.

Per quanto riguarda la privacy della condivisione dei vostri dati non dovete preoccuparvi: tanto Whatsapp e Facebook sono dello stesso proprietario, quindi Facebook ha gia' tutte le vostre informazioni anche se avete l'account di un solo servizio.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp e Facebook stanno per integrarsi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?