´╗┐
 

Facebook compie 12 anni e lancia i video Friends Day

Facebook compie 12 anni e lancia i video Friends Day

Per festeggiare i dodici anni di Facebook, il social lancia i video Friends Day che raccolgono alcuni momenti speciali condivisi con i propri amici in un breve film. Persone sempre piu' connesse: dal 2011 a oggi sono scesi i gradi di separazione tra una coppia di persone su Facebook.

 

Scritto da , il 04/02/16

Seguici su

 
 

Giovedì 4 febbraio 2016 si tiene il dodicesimo compleanno di Facebook e, come ogni anno, in questa data il social network festeggia il Friends Day. Per l’occasione, il 4 febbraio ogni persona su Facebook puo' vedere e condividere all’interno del proprio News Feed un video personalizzato e personalizzabile che evidenzia l’amicizia e i migliori momenti condivisi con i propri amici su Facebook.

"Le persone si connettono, potenti cose accadono e le vite cambiano" scrive Facebook in un post sul suo blog. "Lo vediamo su Facebook ogni giorno, che si tratti di un messaggio con un vecchio amico che porta un sorriso al vostro viso o una nuova connessione che ti cambia il percorso di vita, o addirittura del mondo".

"Per festeggiare, stiamo rilasciando una statistica aggiornata sui gradi di separazione, mettiamo in evidenza le storie ispiratrici sul potere dell'amicizia e lanciamo nuovi prodotti per favorire ulteriormente la nostra comunità a stringersi attorno ai loro amici oggi".

Introduzione dei video Friends Day
I video Friends Day raccolgono alcuni momenti speciali condivisi con i propri amici in un breve film. Se l'algoritmo automatico di Facebook inserisce contenuti che non si desiderano, o ne dimentica alcuni, è possibile modificare il filmino prima di poterlo condividere. Se si sceglie di personalizzare il video, ne viene prodotto uno nuovo con le foto scelte. E' possibile vedere il proprio video Friends Day nella parte superiore del News Feed o anche cliccando su “Guarda il tuo” sotto il video Friends Day di un amico. 

Pubblicato da Facebook su Martedý 2 febbraio 2016

La comunità di Facebook è in continua crescita
Negli ultimi cinque anni la comunità globale di Facebook è più che raddoppiata, e conta oggi 1,59 miliardi di utenti in tutto il mondo. Facebook, in occasione del suo dodicesimo compleanno, e per verificare quanto negli ultimi anni il mondo sia diventato strettamente connesso, ha calcolato i gradi di separazione tra una tipica coppia di persone su Facebook e scoperto che si sono ridotti passando da 3.74 gradi nel 2011 a 3.57 gradi.

Raccontare Storie di Amicizia
Friends Day è anche l'occasione per celebrare le storie sul potere dell'amicizia. GirlCrew, un gruppo Facebook creato originariamente a Dublino, aiuta le donne a trovare amici e organizzare eventi nella loro area. Ora ci sono 22.000 persone nei gruppi GirlCrew su Facebook in più di 40 città in tutto il mondo. Questa settimana, inoltre, presso gli uffici di Facebook a Menlo Park si è tenuto un piccolo evento con Mark Zuckerberg, il co-fondatore e CEO del social network, con Sheryl Sandberg e 18 membri della community con storie da condividere arrivati da ogni parte del mondo per festeggiare l'occasione. Qui sotto potete vedere una foto di gruppo dell’evento.

 
Incontro Facebook a Menlo Park
Incontro Facebook a Menlo Park
 

Migliori Amici e Amicizia Sticker Packs
Per dare alle persone un modo divertente per mostrare agli amici che si preoccupano, Facebook rilascia due pack di stickers chiamati "Migliori Amici" e "Amicizia". Questi pacchetti sono ora disponibili per il download gratuito nello Sticker Store a cui si può accedere da Messenger o da facebook.com/stickers.

Se sarete partecipi in questa giornata al Friends Day 2016 di Facebook condividendo il vostro video personale utilizzando l'hashtag #friendsday.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook compie 12 anni e lancia i video Friends Day


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?