Facebook, in arrivo Tag automatici nei Video

Facebook, in arrivo Tag automatici nei Video

Facebook alla conferenza F8 2016 ha annunciato che un suo team sta lavorando su una tecnologia in grado di taggare le persone nei video automaticamente.

 

Scritto da , il 14/04/16

Seguici su

 
 

Facebook ha fatto diversi annunci durante la conferenza degli sviluppatori quest'anno per offrire una migliore esperienza d'uso del social network ai propri utenti. Il minimo denominatore comune di F8 2016 si potrebbe dire che è 'Intelligenza Artificiale', in quanto Facebook sta investendo moltissimo sui sistemi di IA. Se ad oggi Facebook è in grado di suggerire tag da inserire nelle immagini quando si condividono foto, lo stesso si potrà presto fare anche sui video.

Facebook ha infatti annunciato in occasione della conferenza F8 2016 a San Francisco che ha impiegato un team di lavoro per lavorare su una tecnologia in grado di taggare le persone nei video automaticamente. Il team sta lavorando sulla base della tecnologia gia' utilizzata per taggare le persone sulle foto, devono solo essere in grado di adattare il software di riconoscimento in modo che riesca a riconoscere i soggetti in movimento all'interno dei video.

Non sappiamo quanto tempo servirà a Facebook per attivare la nuova funziona, ma sappiamo che ci sta lavorando.

Presto, Facebook sarà in grado di consigliare agli utenti altri utenti da taggare quando si condivide un video sul social network. Per esempio, state condividendo un video di una vacanza con i vostri amici? Dopo averlo caricato sul social, oltre all'inserimento del titolo e di una descrizione al video potranno essere aggiunti dei tag per collegare gli amici presenti in quel filmato, ma non sarete voi a doverlo fare, lo farà Facebook in automatico (prima di pubblicare sarà comunque fare modifiche).

Una particolarità dei tag nei video è che si potrà saltare avanti e indietro per andare direttamente al secondo in cui compare un determinato amico, per esempio.

Altro a cui Facebook sta lavorando, sempre in riferimento ai video, sono i sottotitoli automatici, quindi immaginiamo che se stiamo guardando un filmato caricato da un utente americano, potremmo leggere cio' che viene detto. A questo punto non è nemmeno da escludere la possibilità di tradurre i sottotitoli, qualcosa che Youtube gia' fa per 'abbattere le barriere linguistiche'.

La società ha sottolineato durante la conferenza degli sviluppatori F8 che l'intelligenza artificiale è "centrale" per i suoi prodotti. Facebook ha dimostrato durante F8 modi per utilizzare il machine learning, che è una parte importante dell'intelligenza artificiale perchè consente agli sviluppatori di creare sistemi che riconoscono automaticamente modelli complessi e prendono decisioni intelligenti basate su dati raccolti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, in arrivo Tag automatici nei Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?