Twitter Connect, nuovo modo per connettersi con le persone

Twitter Connect, nuovo modo per connettersi con le persone

Twitter ha iniziato a distribuire la nuova funzione chiamata 'Connect' sulle sue applicazioni per Android e iOS, offrendo agli utenti un elenco personalizzato di tweet e di profili a cui potrebbero essere interessati.

 

Scritto da , il 06/05/16

Seguici su

 
 

Twitter ha iniziato a distribuire la nuova funzione chiamata 'Connect' sulle sue applicazioni per Android e iOS, con l'obiettivo di rendere il servizio più user-friendly.

Connect  è una nuova sezione accessibile dal pulsante che viene posizionato in un angolo in alto a sinistra dell'app mobile e offre agli utenti un elenco personalizzato di tweet e di profili a cui potrebbero essere interessati.

"Twitter si collega con le persone che ti interessano - non importa se è qualcuno nel mondo che condivide il vostro amore per la fantascienza, i tuoi amici e la famiglia, un politico, o la tua squadra sportiva locale" si legge nel blogpost di Twitter in cui viene annunciato Connect. "Tuttavia, trovare nuovi profili da seguire potrebbe richiedere alcuni passaggi e un pizzico di fortuna. Ecco perché abbiamo ripensato all'esperienza con la nostra nuova scheda Connect. A partire da oggi, verrà visualizzato un elenco dettagliato di persone e profili che pensiamo potrai apprezzare in seguito, tutti facilmente accessibili in un unico luogo".

Connect in base a cosa va a consigliare tweet e profili agli utenti? L'algoritmo che Twitter ha messo a punto analizza il comportamento su Twitter dell'utente, come chi si segue e che tipo di contenuti si retwittano o si commentano - per esempio, se seguono molti account collegati ad un certo gruppo musicale, nella sezione 'Connect' si vedranno tweet o altri profili dello stesso argomento. Interessante il fatto che Twitter intende farci sapere esattamente il motivo per cui viene mostrata ogni raccomandazione.

"Per darvi le migliori raccomandazioni" prosegue Twitter nel blog, "guardiamo chi già seguite, i tweet che vi piacciono, i profili popolari nella vostra zona, ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento, e altro ancora. Vi faremo anche sapere esattamente il motivo per cui viene mostrata ogni raccomandazione."

Twitter sostiene Connect aiuterà a scoprire nuovi contenuti ed espandere la propria rete.

Twitter Connect

Connect mostra agli utenti anche le migliori storie da tutto il mondo, e offre loro la possibilità di sincronizzare la propria rubrica mobile con l'applicazione, rendendo più facile trovare amici e parenti. Chi sceglie di condividere la rubrica, se qualche contatto non ancora iscritto a Twitter si unirà in futuro alla community si riceverà la notifica della sua iscrizione.

"La scheda Connect rende anche più facile connettersi con amici e famiglia dando la possibilità di sincronizzare automaticamente la rubrica" prosegue il blogpost. "E se qualcuno nella tua rubrica si unisce a Twitter, te lo faremo sapere in modo da poter dare loro un caloroso benvenuto."

Nella pratica, 'Connect' è una versione rinnovata della scheda 'Discover', una caratteristica che Twitter ha lanciato nel mese di aprile del 2015 per raccomandare agli utenti contenuti legati ai loro interessi.

Twitter ha centinaia di milioni di utenti e a volte l'utente puo' avere difficoltà a trovare profili o tweet che si legano con gli stessi interessi. Connect quindi ha le potenzialità per espandere le reti degli utenti. Allo stesso tempo, Twitter sta cercando di trovare nuovi modi per attirare nuovi utenti e mantenere quelli che gia' ha, perchè il social network continua a faticare a crescere. I nuovi utenti spesso hanno difficoltà a costruire una propria rete e a volte non sanno cosa devono fare una volta che si sono iscritti - conseguenza di questo è quasi il miliardo di utenti inattivi, secondo recenti statistiche.

"Siamo entusiasti di portare questa nuova funzione nelle vostre mani e aiutarvi a collegarvi con sempre più persone che sono rilevanti per voi" conclude Twitter nel blog.

La scheda Connect è i distribuzione per tutti gli utenti di Twitter che usano l'app per iOS o Android. Potrebbe essere necessario aggiornare l'app gia' installata.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter Connect, nuovo modo per connettersi con le persone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?