Facebook su Windows 10 con app ufficiale

Facebook su Windows 10 con app ufficiale

Facebook ha lanciato l'applicazione ufficiale anche per PC Windows 10 e smartphone Windows 10 Mobile che promette una migliore esperienza di quella via browser web.

 

Scritto da , il 21/06/16

Seguici su

 
 

Anche se è possibile ed è consigliato accedere al social network di Mark Zuckerberg attraverso il browser web mobile, la maggior parte degli utenti preferiscono usare un'applicazione ufficiale di Facebook per accedere alla piattaforma. Solitamente una applicazione offre un più facile accesso al servizio e consente agli sviluppatori di sfruttare le funzioni del dispositivo per migliorare l'esperienza utente, ma c'è da ammettere che su smartphone l'app di Facebook consuma un sacco di matteria e sono in molti utenti a lamentarsi di questo. A parte questo, dopo anni che Facebook è disponibile su smartphone, la società ha lanciato l'applicazione ufficiale anche per PC Windows 10.

"Facebook sta ora rivolgendo la sua attenzione alla piattaforma Windows 10, in quanto rilasciato una versione beta della sua applicazione per Windows 10 in Windows Store," ha riferito windowscentral. Ein effetti ora aprendo il Windows Store in Windows 10 e cercando 'Facebook' vediamo comparire l'app ufficiale di Facebook, scaricabile gratuitamente.

L'app ufficiale Facebook per la piattaforma Windows 10 porta l'esperienza completa di Facebook che solitamente si ha nel browser web all'interno di un'app indipendente, che puo' essere facilmente accessibile semplicemente premendo l'icona dell'app agganciabile nella barra delle applicazioni sul fondo del desktop o nel menu Start; basta un click sull'icona dell'app per aprire immediatamente il proprio News Feed di Facebook con tutte le ultime notizie, senza dover passare per alcun browser web.

 
Facebook app ufficiale su PC Windows 10
Facebook app ufficiale su PC Windows 10
 
 
Facebook_app_ufficiale_PC_Windows_10_01
Facebook_app_ufficiale_PC_Windows_10_01
 
Leggi anche:
 
Facebook app ufficiale su PC Windows 10
Facebook app ufficiale su PC Windows 10
 

Da segnalare che la stessa applicazione funziona su tablet e smartphone alimentati da Windows 10 Mobile, questo perchè a partire da Windows 10 tramite le API di Microsoft permettono agli sviluppatori di creare app che funzionano sia su desktop che mobile.

L'applicazione mobile che era disponibile fino ad ora era stata sviluppata da Microsoft per conto di Facebook e l'esperienza che offriva non era delle migliori. La nuova applicazione di Facebook per Windows 10 è stata invece sviluppata e pubblicata da Facebook, quindi ogni funzione è stata testata e approvata dalla società, al fine di rendere addirittura migliore l'esperienza di navigazione all'interno del social network nell'app piuttosto che attraverso un browser.

L'attuale applicazione Facebook per Windows 10 permette di fare tutto quello che si fa sul web, compreso scoprire cosa stanno facendo i tuoi amici, condividere aggiornamenti con foto e video, ricevere notifiche quando gli amici mettono "Mi piace" ai tuoi post e li commentano. E' inoltre disponibile anche la chat di Facebook.

Per scaricare e usare gratuitamente l'app ufficiale di Facebook per Windows 10 non serve altro che aprire il Windows Store (cercate 'store' nella ricerca di Windows) e quindi all'interno dello store cercare 'Facebook', quindi cliccare su 'Gratis' per avviare il download e l'installazione.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook su Windows 10 con app ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?