Tumblr lancia servizio Live Video

Tumblr lancia servizio Live Video

Gli utenti di Tumblr sono in grado di condividere un flusso streaming live da qualsiasi applicazione supportata dal servizio Live Video direttamente in un blog Tumblr.

 

Scritto da , il 22/06/16

Seguici su

 
 

A partire dal 21 giugno 2016, gli utenti di Tumblr sono in grado di condividere un flusso streaming live da qualsiasi applicazione supportata dal servizio Live Video direttamente in un blog su Tumblr.  Chi trasmette puo' anche inviare notifiche ai followers così vengono avvisati di una imminente diretta. Gli spettatori saranno quindi in grado di guardare un live direttamente all'interno del sito web o dell'app ufficiale di Tumblr.

E' così che Tumblr, la piattaforma di blogging di proprietà di Yahoo, ha deciso di sfidare Facebook Live e Periscope di Twitter: lanciando un 'aggregatore' di live streaming, e non un fornitore diretto, così i suoi utenti hanno la possibilità di scegliere il servizio che meglio si adatta alle loro esigenze per la trasmissione di un flusso video.

Tumblr ha lanciato il servizio Live Video supportando i servizi esistenti YouTube, YouNow, Kanvas e Upclose quindi ancora mancano quelli forse piu' popolari: Facebook Live, Periscope di Twitter e Twitch. Tumblr non ha ancora fatto sapere se il supporto di questi due servizi arriverà in futuro oppure no, dichiarando che "continueremo ad esplorare espandere il nostro set di partner". Dal momento che i partner di Tumblr devono lavorare per realizzare un apposito supporto per lo streaming su Tumblr, e probabile che i concorrenti Twitter e Facebook non investiranno per integrare i loro servizi.

Tumblr ha stretto accordi con una serie di media partner che si impegneranno a promuovere i loro feed di video live sulla piattaforma, tra cui Mashable, MTV e The Huffington Post.

Il supporto per i Live Video arriva nelle nuove versioni delle app Tumblr per iOS e Android in distribuzione dal 21 giugno.

Come si trasmette in streaming con Tumblr? Gli utenti interessati a trasmettere una diretta video su Tumblr devono solamente aprire l'app ufficiale di uno dei servizi supportati da Tumblr (YouTube, YouNow, Kanvas e Upclose) e condividere il loro flusso live con Tumblr (potrebbe essere necessario collegare gli account prima).

Non sorprende che Tumblr ha deciso di lanciarsi nel mercato del video streaming live, anche se solo indirettamente. Il sito, di proprietà di Yahoo e voluto dall'amministratore delegato Marissa Mayer, per stare al passo della concorrenza deve proporre qualcosa di nuovo per i circa 555 milioni di visitatori mensili (dato aggiornato a gennaio 2016).

Il lancio del servizio Live Video su Tumblr è avvenuto nel pomeriggio del 21 giugno, con una programmazione iniziata con la diretta dalla superficie di Marte che ha incluso una sessione di domande e risposte con l'artista Adam J. Kurtz e lezioni di basket con un giocatore degli Harlem Globetrotters.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tumblr lancia servizio Live Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?