Twitter Stickers, adesivi per le foto

Twitter Stickers, adesivi per le foto

 

Scritto da , il 28/06/16

Seguici su

 
 

Gli stickers si uniscono alla lista delle opzioni creative per gli utenti di Twitter per rendere le loro foto più interessanti.

Twitter ha annunciato che gli utenti potranno aggiungere adesivi virtuali nelle foto da postare. Centinaia di stickers sono disponibili al momento del lancio, tra cui le emoji dello standard Unicode ed altre originali di Twitter.

"Milioni di tweet con foto vengono inviati ogni giorno, catturando momenti - grandi e piccoli - di cui il mondo sta parlando. Oggi, siamo entusiasti di introdurre #Stickers, un nuovo modo divertente per aggiungere creatività alle tue foto e collegarli al mondo" spiega Twitter in un post sul blog aziendale. "Presto sarà possibile sfogliare i nostri gruppi di adesivi per partecipare a conversazioni in tempo reale, e selezionare dalla libreria centinaia di accessori, emoji e oggetti di scena per rendere le vostre foto più divertenti. Usali per condividere ciò che stai facendo o esprimere come ti senti, per mostrare il sostegno per una causa, o per aggiungere solo un po' di stile. È possibile utilizzare più adesivi su una foto, ridimensionare e ruotare, e metterli in qualsiasi punto della foto".

Twitter ha inoltre annunciato la disponibilità di collezioni di adesivi che saranno disponibili in determinati periodo dell'anno, in quanto saranno a tema per esempio di Halloween, del Natale o altri eventi - in questo periodo sono disponibili per gli utenti le collezioni di adesivi per la laurea e l'inizio dell'estate, per esempio.

Grazie al supporto per gli stickers, uno o piu' adesivi potranno essere posizionati ovunque su una foto prima di condividerla su Twitter, descrivendo "quello che stai facendo, come ti senti, mostrare un sostegno per una causa o solo per aggiungere qualche tocco", ha spiegato Twitter in una nota.

Gli adesivi di Twitter hanno anche una funzione unica che non è disponibile con gli stickers di altri servizi: #stickers, ossia adesivi che servono anche come hashtag. Infatti, quando gli utenti di Twitter condividono un tweet con una foto utilizzando l'adesivo del pallone, per esempio, gli altri utenti potranno fare clic sull'icona del pallone nella foto per vedere altre foto condivise sulla piattaforma che contengono lo stesso sticker.

"Toccando su un adesivo in un Tweet si viene rimandati in una nuova timeline, dove si può vedere come la gente di tutto il mondo utilizza lo stesso adesivo in modo diverso", ha spiegato Twitter.

Gli adesivi in Twitter vanno ad unirsi agli altri strumenti di fotoritocco esistenti sulla piattaforma tra cui filtri, tag, ritaglio e opzioni di accessibilità. È possibile ridimensionare, ruotare e aggiungere più adesivi in ogni foto.

Gli adesivi sono una caratteristica comune dei social network e per le applicazioni di messaggistica, ma Twitter sembra essere riuscita a dare a questi elementi un tocco davvero originale rendendoli utili come hashtag: ora non resta che provarli.

L'integrazione degli stickers in Twitter viene resa disponibile solo nelle applicazioni di Twitter per Android e iOS, mentre via web anche se non sarà possibile usare stickers si potranno vedere e sarà possibile cliccare su di essi per vedere altre foto che contengono lo stesso adesivo. La caratteristica è in distribuzione dal 27 giugno, e sarà disponibile per tutti gli utenti entro un paio di settimane, ha promesso Twitter:

"La possibilità di aggiungere adesivi alle foto verrà lanciata nel corso delle prossime settimane per le persone che utilizzano Twitter per iOS e Android. Sarà anche possibile visualizzare e cliccare adesivi su Twitter.com. #Stickers unisce la suite di funzionalità di editing di foto su Twitter, tra cui filtri, tag, ritaglio e opzioni di accessibilità."


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter Stickers, adesivi per le foto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?