Snapchat anima le Bitmoji, introduce le emoji avatar personali 3D

Snapchat anima le Bitmoji, introduce le emoji avatar personali 3D

Le emoji espressive e personali basate sul proprio avatar in versione cartoon in Snapchat prendono vita e diventano Bitmoji 3D.

 

Scritto da , il 15/09/17

Seguici su

 
 

Da un anno, dal mese di Luglio 2016, Snapchat permette agli utenti di collegare il proprio account con quello di Bitmoji per usare gli avatar personalizzati nelle chat con gli amici.

Nel mese di marzo 2016, diversi rapporti avevano segnalato che Snapchat ha pagato 100 milioni di dollari per comprare Bitstrips, una startup che ha realizzato un'app che consente di creare Bitmoji, ovvero delle emoji espressive e personali basate sul proprio avatar in versione cartoon. Come previsto, Snapchat ha integrato queste illustrazioni nel suo servizio di messaggistica, e sono ufficialmente supportate dalla versione dell'app in distribuzione dal 19 Luglio 2016 per dispositivi iOS e Android.

A partire da Mercoledì 13 settembre 2017, gli utenti Snapchat possono sovrapporre le Bitmoji personalizzate su se stessi sul mondo reale, come una sorta di realtà aumentata. Le Bitmoji si sono quindi evolute, e prendono il nome di 'Bitmoji 3D'. 

 
Bitmoji su Snapchat
Bitmoji su Snapchat
 

Le Bitmoji 3D sono accessibili attraverso la fotocamera posteriore, con il filtro che compare accanto agli altri effetti disponibili nella fotocamera in-app di Snapchat.

Snapchat spera che le Bitmoji 3D aiuteranno a "fortificare l'azienda come leader nella tecnologia della realtà aumentata (RA)" come riportato da Business Insiders, realtà che permette di sovrapporre oggetti virtuali sul mondo reale.

Più di un terzo dei 173 milioni di utenti attivi quotidiani di Snapchat interagisce con i filtri AR della fotocamera in-app, stando a quanto segnalato dalla società.

Snapchat ha introdotto per la prima volta filtri in-app nel 2015 in seguito all'acquisizione della startup Looksery, e poi ha introdotto il filtro 'World Lenses / Lenti dal mondo' consentendo di sovrapporre oggetti digitali sull'ambiente reale catturato attraverso la fotocamera.

"Le Bitmoji hanno un appeal emozionante e giocoso", ha detto un portavoce di Snap a Business Insider. "La nostra comunità le usa quotidianamente su Snapchat e altrove come una estensione personale di se stessi".

Leggi anche:

Per utilizzare le Bitmoji su Snapchat bisogna prima creare il proprio avatar di se stessi tramite l'apposita app con lo stesso nome 'Bitmoji' che si puo' scaricare e installare sullo smartphone gratuitamente. Non è quindi possibile, al momento, usare Bitmoji senza l'app standalone.

Una volta che l'app Bitmoji è stata installata, è possibile iniziare a creare la versione 'fumetto' di se stessi e quindi diverse emoji con i proprio avatar. Basta a questo punto collegare il proprio account Bitmoji con quello di Snapchat per avere le emoji personalizzate col proprio avatar disponibili all'interno dell'app di Snapchat, pronte per poterle condividere con gli amici.

L'integrazione di Bitmoji su Snapchat si completa con la possibilità di utilizzare le Bitmoji degli amici quando loro le condividono con noi (e viceversa).

Per visualizzare le Bitmoji 3D, è sufficiente aprire la fotocamera nell'app, aprire il menu dei filtri e selezionare l'opzione Bitmoji 3D. A questo punto bisogna selezionare una Bitmoji tra quelle disponibili, e quindi è possibile spostare e ingrandire/rimpicciolire l'animazione mentre la si vede rappresentata nel mondo reale attraverso la fotocamera. E' anche possibile spostarsi fisicamente per vedere come si anima la Bitmoji nel mondo reale - ad esempio si puo' ruotare attorno alla Bitmoji.

Grazie alle Bitmoji e alle Bitmoji 3D Snapchat spera di rendere le conversazioni degli utenti ancora piu' personalizzate, essendo le emoticon personalizzate dagli utenti stessi.

Potete vedere come funzionano le Bitmoji e l'integrazione su Snapchat nel video qui sotto.

Bitmoji su Snapchat



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat anima le Bitmoji, introduce le emoji avatar personali 3D


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?