Periscope abbraccia lo streaming professionale con Producer

Periscope abbraccia lo streaming professionale con Producer

Periscope abbraccia lo streaming professionale con Producer.

 

Scritto da , il 14/10/16

Seguici su

 
 

Twitter ha introdotto importanti novità a Periscope, la sua applicazione di live-streaming, riservate pero' ai professionisti e non agli utenti 'comuni', che potranno da oggi avere accesso ad uno strumento più avanzato per la produzione e la condivisione di video - Periscope Producer.

Periscope ora consente alle aziende di trasmettere flussi video provenienti da telecamere professionali e software di streaming, per offrire una qualità superiore rispetto a quella possibile da smartphone o tablet, Twitter ha detto in un post pubblicato nel suo blog.

Quando Twitter ha lanciato Periscope nel 2015, l'unico modo per trasmettere in diretta era da un telefono cellulare. La società ha detto di credere ancora fortemente nel potere della condivisione dei video in diretta dai dispositivi mobili, ma si è detta anche "entusiasta" di ampliare le opportunità per le aziende di condividere nuovi tipi di video in diretta su Periscope.

Per questo, viene introdotto Periscope Producer: un nuovo modo per marchi e organizzazioni di media e altri creatori di video dal vivo di trasmettere flussi video in alta qualità provenienti da dispositivi che non sono un telefono o un tablet.

Con Producer è possibile effettuare lo streaming di video live in alta qualità da fonti esterne, compresi software di streaming e telecamere professionali, direttamente su Periscope e Twitter. Proprio come qualsiasi altro live su Periscope, anche nei flussi professionali gli spettatori potranno inviare commenti e cuori mentre guardano dal vivo lo streaming sulle app mobile di Periscope e Twitter, nonché sul web via browser all'indirizzo Periscope.tv.

Periscope abbraccia lo streaming professionale con Producer


Twitter è il social network a cui le persone fanno affidamento quando vogliono condividere le loro reazioni a notizie ed eventi in corso in tempo reale. Periscope permette alla community di Twitter di guardare assieme e commentare il video di eventi trasmessi in streaming, con gli editori che possono quindi sfruttare il servizio per condividere importanti eventi in tutto il mondo.

Periscope Producer è stato di recente utilizzato da importanti organi di informazione per estendere la portata delle loro trasmissioni, aggiungendo contenuti rilevanti per eventi di attualità e promuovendo conversazioni tra utenti. Durante l'ultimo dibattito presidenziale USA tra Hillary Clinton e Donald Trump ci sono state diverse emittenti che hanno trasmesso l'evento in diverse lingue e hanno condiviso su Periscope momenti pre-evento e post-evento esclusivi e dal vivo. Anche Facebook e YouTube hanno proposto in streaming l'evento, con ogni piattaforma che offre pero' esperienze leggermente diverse - su Facebook gli utenti tendono a commentare e discutere con amici, parenti e conoscenti mentre su Twitter le conversazioni sono molto piu' ampie essendo aperte globalmente.

Alcuni dei marchi più noti al mondo trasmettono eventi esclusivi via Periscope, tra cui sfilate di moda e anteprime cinematografiche. 

Tramite Producer, Periscope va cosi' a migliorarsi in quanto le trasmissioni non sono piu' in una qualità bassa legata al tipo di smartphone o tablet utilizzato per la trasmissione, ma si potranno iniziare a vedere trasmissioni anche in alta definizione grazie all'utilizzo di videocamere professionali.

"Periscope permette a chiunque di guardare qualcosa con un pubblico, e ora sono in grado di guardare spettacoli quotidiani, eventi di piccola portata e altri video in diretta con contenuti interessanti dai creatori che conoscono e seguono" ha commentato il CEO di Periscope Kayvon Beykpour.

Twitter ha importanti partner con cui collabora e a cui consente di utilizzare Producer: Sky News, ABC, Fusion, Louis Vuitton, e Walt Disney Studios, tra gli altri. Twitter invita più imprese a collaborare e utilizzare Producer: le emittenti interessate nella creazione di video in diretta con Periscope Producer possono richiedere l'accesso a t.co/periscopeproducer.

"Le trasmissioni prodotte professionalmente e trasmesse in diretta su Periscope hanno sempre fatto parte della nostra visione, e offrono alla nostra comunità nuovi tipi di contenuti da guardare insieme mentre li vivono" ha spiegato Twitter, promettendo agli utenti che potranno iniziare a vedere più trasmissioni professionali in diretta su Periscope e Twitter nei prossimi mesi "e non vediamo l'ora di guardare nuovi tipi di trasmissioni in diretta con voi", ha concluso Twitter nel post.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Periscope abbraccia lo streaming professionale con Producer


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?