Facebook Live, maschere e reazioni a tema Halloween

Facebook Live, maschere e reazioni a tema Halloween

Per Halloween, Facebook ha introdotto nuovi strumenti per i video in diretta: maschere 'live' e nuove icone per le reazioni.

 

Scritto da , il 28/10/16

Seguici su

 
 

In occasione di Halloween, Facebook ha presentato degli aggiornamenti a tema per il suo servizio di live streaming Facebook Live e per altri strumenti del social network.

"Nel corso degli anni, abbiamo visto che la gente viene su Facebook per condividere momenti di divertimento, mostrando i loro costumi, e connettendosi con amici e familiari per Halloween" ha spiegato il social network in un post nel suo blog. "Quest'anno, stiamo introducendo alcuni nuovi e divertenti modi per aiutare [gli utenti] ad entrare nello spirito di Halloween."

Una nuova caratteristica si chiama Masks / Maschere, che va a sovrapporre una maschera digitale sul viso mentre si sta girando un video dal vivo. E' possibile aggiungere maschere da strega, gatto, zucca, strega cattiva o anche un teschio. Le maschere a tema Halloween saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato, ma resteranno invece disponibili maschere di altre categorie piu' generiche. La descrizione ufficiale è: "sarete in grado di provare una varietà di maschere diverse - tra cui in edizione limitata maschere a tema Halloween - quando state condividendo video dal vivo.".

livemasks_video-demo

Altro cambiamento riguarda è i pulsanti di 'Reazione' sempre in Facebook Live, con i pulsanti-emoji che gli spettatori toccano per indicare uno stato come Wow, Haha e Mi Piace. Ad esempio, ci sono un fantasma sorpreso per esprimere 'wow' oppure c'è una strega che ride per 'Haha' o il viso di Frankenstein per 'sigh' o una zucca per 'disgusto'. Anche in questo caso, le reazioni a tema Halloween resteranno per un tempo limitato.

"stiamo lanciando una serie di reazioni per Halloween in edizione limitata che trasformano le reazioni Like, Amore, Haha, Wow, Tristezza e Arrabbiato in tema Halloween che prendono vita quando si tocca su di esse." spiega Facebook.

Questi due aggiornamenti vanno a dimostrare quando Facebook crede ed investe nei video in diretta, spingendo sempre piu' persone ad utilizzare il servizio.

 
Facebook Live - reazioni a tema Halloween
Facebook Live - reazioni a tema Halloween
 

Le Maschere, in particolare, sono una vera e propria novità per il servizio, che resteranno disponibili anche dopo Halloween. Sono molto interessanti perchè non sono immagini statiche che si sovrappongono nel video, ma si adattano al viso dell'utente, quindi prendono la forma di smorfie o altri movimenti del viso. Gli utenti che trasmetteranno un live potranno quindi divertirsi a 'mascherarsi digitalmente'. 

Purtroppo la funzione Maschere in Facebook Live non viene resa disponibile a tutti, ma solo su iPhone di Apple negli Stati Uniti, Regno Unito e Nuova Zelanda. Nei prossimi mesi, Facebook renderà disponibile la funzione Maschere per le persone che condividono video dal vivo tramite dispositivi Android e in più paesi. Le maschere saranno disponibili anche per i personaggi pubblici che utilizzando Facebook Mentions su iOS, il che significa che i fan dei personaggi famosi potranno iniziare a vedere i loro personaggi preferiti con maschere nei loro video live su Facebook. 

Facebook Live: come usare le maschere

Ecco come trasmettere un live su Facebook con una maschera:

- Toccare l'icona Live in cima alla propria Timeline, News Feed o Pagina.
- Una volta che si è in diretta, toccare la bacchetta magica in alto a sinistra dello schermo.
- Selezionare l'icona maschere negli strumenti creativi nella parte inferiore dello schermo.
- Scorrere le opzioni e toccare le maschere disponibili per farle apparire automaticamente sul viso mentre si è in diretta.
- Per rimuovere la maschera, è sufficiente scorrere verso sinistra nel cassetto delle maschere e toccare il segno 'nessuna maschera'.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Live, maschere e reazioni a tema Halloween


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?