Instagram Storie: Adesivi, Boomerang, Menzioni e Link

Instagram Storie: Adesivi, Boomerang, Menzioni e Link

Instagram ha introdotto gli stickers, le clip boomerang e le menzioni per Storie: nuovi strumenti per la raccolta di foto e video che scompaiono dopo 24 ore essere state condivise. Instagram ha anche iniziato a testare i collegamenti all'interno delle storie.

 

Scritto da , il 21/12/16

Seguici su

 
 

Facebook ha aggiornato Instagram alla versione 10.3 per iOS e Android per introdurre una serie di strumenti per consentire di aggiungere contesto e creatività ad una storia condivisa dagli utenti: adesivi, contenuti a tema divertenti per le festività, Video senza tenere premuto e molto altro ancora. Queste novità seguono l'aggiornamento del mese di novembre che ha introdotto boomerang e menzioni per rendere le storie ancora più divertenti, altri nuovi modi per trasformare ogni momento in qualcosa che si desidera condividere con amici e followers.

Stickers / Adesivi
Non importa dove ci si trova o cosa si sta facendo, è possibile aggiungere un contesto ad una propria storia con gli adesivi. Dopo aver scattato una foto o un video, si vedrà un nuovo pulsante 'Adesivi' accanto agli strumenti di testo e disegno. Toccando questo pulsante si possono scegliere adesivi per aggiungere creatività al contenuto. Si possono scegliere adesivi in ​​base alla posizione, il tempo, o l'orario. Le persone che vedono la storia saranno in grado di toccare l'adesivo per avere ulteriori informazioni sulla posizione. E' possibile spostare gli adesivi nell'immagine, ingrandirli o rimpicciolirli e scegliere tra diversi stili. Non ci sono limiti al numero di adesivi che si possono inserire. 

Contenuti a tema divertenti per le festività
Per le feste di fine anno, Instagram rende disponibile un pacchetto di adesivi a tema per dare un tocco natalizio alle storie o per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.

Video senza tenere premuto
Con la nuova opzione 'a mani libere' nello strumento per la selezione dei formati consente di registrare un video senza tenere premuto il relativo pulsante.

Infine, su iOS, è ora possibile aggiungere tutto il testo che si vuole ad una foto o un video toccando il pulsante del testo ed è possibile salvare il video della propria storia delle ultime 24 ore come video unico.

I suddetti aggiornamenti di Instagram Storie sono disponibili come parte di Instagram versione 10.3 disponibile per Apple iOS in App Store e per Android su Google Play.

Novità nella versione 10.3 di Instagram per Andorid e iOS:
•Adesivi: indipendentemente da dove sei e cosa fai, puoi aggiungere contesto alla tua storia con gli adesivi.
•Contenuti a tema divertenti per le festività: dai un tocco natalizio alla tua storia con gli adesivi per le festività e un pennello a forma di bastoncino di zucchero.
•Modalità video senza tenere premuto: una nuova opzione nello strumento per la selezione dei formati ti consente di registrare un video senza tenere premuto il relativo pulsante. 

Novità nella versione 10.3 di Instagram per iOS:
•Nuove funzioni di testo: aggiungi tutto il testo che vuoi a una foto o un video toccando il pulsante del testo.
•Salva il video della storia: ora puoi salvare tutta la tua storia delle ultime 24 ore nel tuo rullino foto come video unico.

Instagram Storie: Boomerang, Menzioni, Link

Instagram ha introdotto nel mese di novembre alcuni nuovi strumenti che consentono di rendere le storie ancora più divertenti: Boomerang e le menzioni. Nuovi strumenti per la raccolta di foto e video che scompaiono dopo 24 ore essere state condivise. Instagram ha anche iniziato a testare i collegamenti all'interno di alcune storie.

Per quanto riguarda Boomerang, questa funzione consente di "trasformare momenti della vita quotidiana in qualcosa di divertente e inaspettato" secondo la descrizione ufficiale. Nella pratica, scorrendo verso destra dal feed personale è possibile aprire la fotocamera e premere l'opzione 'boomerang' sotto il pulsante di registrazione per attivare la modalità "Boomerang". Una volta selezionata, si puo' avviare la registrazione di una serie di foto che verranno poi raccolte in un mini video che viene riprodotto di continuo condivisibile in una storia.

Sostanzialmente l'app di Instagram va ad integrare il supporto delle clip boomerang descritte come 'brevi video che vengono inviati e tornano indietro' disponibili dallo scorso anno quando Instagram ha lanciato l'app standalone chiamata proprio Boomerang. Questo tipo di clip si possono ora fare solo con l'app di Instagram installata, non serve scaricare e installare l'app indipendente.

Per creare una clip boomerang, l'applicazione scatta 10 foto e le mette insieme, accelera il video attenuando i movimenti bruschi, lo invia e lo rimanda indietro.

 
Instagram Boomerang
Instagram Boomerang
 
Leggi anche:

Oltre alla nuova modalità di Boomerang, Instagram ha anche aggiunto le menzioni nelle storie, quindi è possibile citare altri utenti all'interno delle storie. La citazione funziona come se si stesse taggando qualcuno in un commento o una didascalia, quindi basta usare il simbolo @ seguito dal nome utente. All'interno della storia il nome di chi è stato citato viene mostrato con una sottolineatura e toccando il nome utente si apre una finestra pop up che mostra un'anteprima del profilo della persona.

Se si viene citati in storie altrui si riceve una notifica. Tappando sulla notifica si aprirà la storia - se è ancora disponibile. La notifica appare in Direct se si viene menzionati da qualcuno che si segue, altrimenti si vedrà in Messaggi.

 
Instagram menzioni
Instagram menzioni
 
Leggi anche:

Instagram ha anche iniziato a testare i collegamenti all'interno di alcune storie, disponibili per gli account verificati al momento. La funzione consiste nell'aggiunta del pulsante "See More / Vedi Altro" in fondo alla storia. Questo pulsante si vede se chi ha creato la storia vuole mostrare qualcosa altro da un sito esterno - premendo il collegamento la pagina esterna si apre sul browser interno all'app di Instagram.

 
Instagram Link
Instagram Link
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram Storie: Adesivi, Boomerang, Menzioni e Link


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?