Facebook annuncia Live Audio e Live 360

Facebook annuncia Live Audio e Live 360

Mentre Facebook continua a migliorare l'esperienza dei video in diretta per i suoi utenti ha aggiunto un paio di nuovi formati per andare in diretta: Live Audio per trasmettere solo audio e Live 360 per trasmettere video a 360 gradi.

 

Scritto da , il 21/12/16

Seguici su

 
 

Mentre Facebook continua a migliorare l'esperienza dei video in diretta per i suoi utenti, il social network ha iniziato a porre la sua attenzione anche all'audio in seguito ai feedback ricevuti dagli utenti riguardo l'aggiunta di nuovi strumenti e funzioni da mettere a loro disposizione. Una cosa che è stata molto richiesta a Facebook è che i partner vogliono nuovi formati per andare in diretta. E dopo aver annunciato le dirette di video a 360 gradi (Live 360) all'inizio del mese di dicembre, ora Facebook ha annunciato un altro modo per trasmettere in diretta su Facebook: Live Audio.

Live Audio nasce perchè Facebook sa che a volte gli editori vogliono raccontare una storia su Facebook con le parole e non con le immagini, avendo anche visto alcune pagine trovare modi creativi per andare in diretta e raggiungere pubblico con solo l'audio utilizzando le Facebook Live API o con l'aggiunta di un fermo immagine per accompagnare la loro trasmissione audio. La nuova opzione Live Audio rende quindi facile andare in diretta solo per trasmettere un flusso audio quando questo è il formato preferito da chi trasmette.

Facebook sa anche che gli editori a volte vogliono trasmettere da aree in cui manca una buona connessione ad internet. Anche se Facebook avvisa chi vuole trasmette un video in diretta se il segnale è basso, Live Audio presenta un'altra opzione per collegarsi con il pubblico in tempo reale dalle aree dove la connettività è scarsa.

 
Facebook Live Audio
Facebook Live Audio
 

"Da interviste a letture, siamo entusiasti dell'interattività che Live Audio porta sia per l'emittente e chi ascolta" scrive Facebook nel suo blog. "Sappiamo che alla gente spesso piace ascoltare l'audio mentre sta facendo altre cose".

Proprio come con un video in diretta su Facebook, è possibile scoprire contenuti audio dal vivo nel proprio News Feed, fare domande e lasciare le reazioni in tempo reale durante la trasmissione, e condividere facilmente con gli amici.

Le persone che utilizzano dispositivi Android possono continuare ad ascoltare una trasmissione audio dal vivo anche se lasciano l'applicazione Facebook aperta in background o bloccano i loro telefoni, mentre gli ascoltatori sui dispositivi iOS saranno in grado di continuare ad ascoltare mentre navigano all'interno dell'applicazione Facebook ma non al di fuori.

Nel corso delle prossime settimane, Facebook intende testare le trasmissioni audio in diretta con diversi partner, tra cui BBC World Service, LBC, Harper Collins, e gli autori Adam Grant e Brit Bennett. All'inizio del prossimo anno, la società ha in programma di rendere questo nuovo formato disponibile più in generale, a disposizione sia degli editori che delle persone.

Leggi anche:
 
Facebook Live 360
Facebook Live 360
 

Facebook ha annunciato il 12 dicembre la disponibilità di Live 360, un nuovo modo di andare in diretta su Facebook trasmettendo video a 360 gradi.

"Live 360 immerge gli spettatori a pieno titolo nella scena, permettendo loro di esplorare da soli e sperimentare un nuovo ambiente" scrive Facebook nel suo blog. "Live 360 ​​trasporta la gente in nuove esperienze in tempo reale."

Il formato Live 360 è stato ufficialmente attivato il 13 dicembre alle ore 12:00 PT / 3:00 ET con la prima diretta vide a 360 gradi su Facebook curata da National Geographic per mostrare la struttura Mars Desert Research Station nello Utah. Gli utenti di Facebook in tutto il mondo hanno potuto scoprire ed esplorare questo video su Facebook.

Live 360 sarà disponibile per piu' Pagine tramite Live API nei prossimi mesi, e Facebook non vede l'ora di rendere disponibile il nuovo formato per andare in diretta per tutte le Pagine e i Profili nel 2017.

Maggiori informazioni sul video Live 360 del National Geographic: Negli 80 giorni precedenti la diretta, sette scienziati spaziali di tutto il mondo hanno vissuto in capsule che simulano ogni aspetto della vita su Marte, tra cui l'isolamento totale dall'umanità. Come parte del suo sforzo globale attorno alla scoperta del pianeta Marte, il National Geographic ha trasmesso in diretta su Facebook a 360 gradi il momento in cui gli scienziati sono usciti dalle capsule. Questo primo live 360 ​​ha incluso anche uno spazio Q&A con esperti scientifici, scrittori e pensatori, e il pubblico di Facebook ha potuto fare le proprie domande in diretta. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook annuncia Live Audio e Live 360


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?