Facebook fa colorare i post, prima su Android

Facebook fa colorare i post, prima su Android

Facebook permette di colorare lo sfondo dei post, prima per gli utenti Android.

 

Scritto da , il 05/01/17

Seguici su

 
 

Facebook per dare la possibilità agli utenti di rendere ancora piu' personali gli aggiornamenti di stato che condividono introduce una nuova funzionalità che permette di colorare lo sfondo dei post. Esclusiva prima per gli utenti Android.

La funzione consente agli utenti di selezionare un colore che viene mostrato nel background del messaggio al posto dello sfondo bianco tradizionale. E' possibile scegliere un colore unico a tinta unita per tutto lo sfondo oppure piu' colori per ottenere un effetto sfumato.

Mentre inizialmente si pensava che la funzionalità era stata attivata solo per un piccolo gruppo di pochi utenti a scopo di test, in realtà TechCrunch ha rivelato che la funzione è in una fase piu' avanzata di quanto possiamo immaginare, con Facebook che ne ha gia' iniziato la distribuzione a livello globale. Tuttavia, inizialmente solo gli utenti Android avranno accesso agli strumenti per colorare i messaggi, che pero' potranno essere visti da tutti gli utenti su tutte le piattaforma (quindi su iOS, Android e web) nel News Feed.

 
Facebook - esempio post colorati
Facebook - esempio post colorati
 

Come potete vedere nell'immagine qui allegata, una volta ottenuto l'aggiornamento per il proprio account nel form di immissione del testo di un post è possibile selezionare un colore tra quelli disponibili da immettere come sfondo, sia a tinta unita che sfumato.

C'è una considerazione da fare: iniziare a vedere post colorati non rende l'esperienza di lettura nel social network piu' confusionaria?

Un portavoce della società ha lasciato detto a TechCrunch che "stiamo lanciando un cambiamento per aiutare le persone a rendere i loro messaggi di testo più belli visivamente. A partire da oggi, le persone possono aggiornare il colore dello sfondo dei loro messaggi di solo testo su Android".

Avremo modo di approfondire l'argomento quando Facebook fornirà maggiori informazioni.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook fa colorare i post, prima su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?