Google Plus lancia restyling grafico, Eventi, zoom per le foto

Google Plus lancia restyling grafico, Eventi, zoom per le foto

 

Scritto da , il 20/01/17

Seguici su

 
 

Google+ sarà anche unn social network inutile e utilizzato da poche persone ma il suo creatore, Google, non vuole abbandonarlo. In un post sul blog aziendale pubblicato il 17 gennaio, il product manager di Google+ Danielle Buckley ha annunciato tre cambiamenti in arrivo sulla piattaforma, tra cui spera un "gradito ritorno".

Buckley ha spiegato nel blog che il team di Google+ è sempre impegnato ad ascoltare i (e imparare molto dai) feedback inviati dagli utenti, ed è grazie a questi feedback che vi è la volontà di introdurre sempre delle novità nella piattaforma. I feedback sono serviti per introdurre nei mesi scorsi 50 aggiornamenti su Android, iOS e web per garantire una migliore esperienza d'uso del social network. Dopo gli aggiornamenti che hanno introdotto, ad esempio, strumenti per i moderatori, "siamo lieti di aggiungere tre nuovi aggiornamenti molto richiesti, in arrivo nel prossimo paio di settimane" ha promesso il team dietro Google+.

La prima novità arriva per mostrare agli utenti piu' contenuti che possono contare per lui. Per aiutare a vedere più delle cose che interessano all'utente, il team ha modificato Google+ per sfruttare al meglio le dimensioni dello schermo, mostrando meno spazi bianchi ma riempiendo di piu' la pagina di contenuti, compresi i messaggi.

 
Google Plus - novita gennaio 2017
Google Plus - novita gennaio 2017
 

Il team ha spiegato che ci sono molti fotografi che condividono grandi e belle immagini su Google+ ogni giorno, quindi è stata aggiunta la funzionalità di zoom per le foto su Google+ sul web che consente agli utenti di ingrandire le immagini di maggiore interesse.

Leggi anche:
 
Google Plus - zoom nelle foto
Google Plus - zoom nelle foto
 

Terza novità è l'introduzione degli eventi nel nuovo Google+. A partire dal 24 gennaio, gli utenti possono creare e partecipare nuovamente ad eventi su Google+ web. Un ritorno chiesto a gran voce dagli utenti, dopo che gli strumenti per creare e partecipare ad eventi erano stati tolti da un precedente aggiornamento della piattaforma. Inizialmente gli eventi non vengono resi disponibili per G Suite.

Con questi tre aggiornamenti sopra segnalati il team di Google+ ritiene di aver ulteriormente soddisfatto le richieste "ed esigenze" degli utenti sulla base dei loro suggerimenti inviati.

"Il nostro obiettivo è quello di rendere Google il posto migliore per collegare le persone con le cose che gli stanno a cuore", quindi la società invita gli utenti ad utilizzare il link 'Feedback' nelle applicazioni e sul web per inviare consigli e suggerimenti per l'introduzione di nuove funzionalità in futuro (o risolvere eventuali problemi sengalati).

Le novità di cui sopra saranno disponibili per gli utenti di Google+ entro fine gennaio.

Google+ è il social network che Google ha lanciato nel 2011 e che ha poi deciso di scollegare dal resto dei suoi servizi quando ha capito che la piattaforma ai consumatori non piace, o comunque lo ritengono poco utile in un mercato dei social network gia' affollato. Tuttavia, il gigante tecnologico statunitense non si arrende, e prosegue nello sviluppo della piattaforma. L'ultimo importante aggiornamento per l'interfaccia utente di Google Plus, sia nella versione web che mobile, risale a fine 2015, quando la piattaforma è stata rinnovarla graficamente in maniera importante.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Plus lancia restyling grafico, Eventi, zoom per le foto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?