Facebook, Discover People collega persone non amiche su Facebook

Facebook, Discover People collega persone non amiche su Facebook

 

Scritto da , il 02/02/17

Seguici su

 
 

Facebook sta lanciando una nuova sezione all'interno della sua app mobile chiamata "Discover People", che come intuibile dalla traduzione italiana 'Scopri Persone' invita gli utenti ad entrare in contatto con altri utenti partendo con l'aggiornare il proprio profilo cosi' da fornire al sistema quante piu' informazioni personali possibile per massimizzare il rendimento dei consigli. Una volta fatto questo, nella sezione si potranno vedere ad esempio un elenco di prossimi eventi a cui si potrebbe partecipare o gli elenchi di persone della stessa città che condividono gli stessi interessi. La funzionalità, anticipata da TechCrunch, sembra essere progettata per facilitare le connessioni tra utenti che non sono già amici su Facebook.

La funzione è stata introdotta da poco, ed è in arrivo per tutti gli utenti nelle app per iOS e Android. Una volta aggiornata l'app con "Discover Persone" la sezione è accessibile all'interno del menu di navigazione dove gia' si trovano i link diretti a Amici, Eventi, Gruppi, Località vicine , Accadde Oggi, Trova WiFi, Pagine e altro ancora.

Una volta entrati nella nuova sezione, Facebook guida al completamento del proprio profilo per inserire informazioni mancanti o aggiornare quelle esistenti. Proseguendo la navigazione è presente l'elenco dei futuri eventi a cui si è espresso interesse, si è stati invitati, o si ha gia' confermato la partecipazione. Ogni evento è cliccabile, cosi' da poterne vedere i dettagli e le persone che vi parteciperanno. Piu' sotto ancora nella sezione sono presenti elenchi di persone che vivono nella propria città e di persone che lavorano presso la stessa azienda.

 
Facebook Discover People
Facebook Discover People
 

Nella sezione non si vedranno persone con cui si ha gia' stretto amicizia su Facebook, essendo stata Discover People progettata per facilitare le connessioni tra utenti che non sono già amici su Facebook. Non è da escludere che "Discover People" sia un modo per Facebook di invogliare gli utenti a riempire i campi lasciati vuoti dei loro profili, cosi' da avere accesso a piu' informazioni loro.

"Discover People" è in arrivo per tutti gli utenti nelle app per iOS e Android, ma è stata testata prima dagli utenti in Nuova Zelanda e in Australia dalla fine dello scorso anno.

"Troppo spesso, è difficile conoscere meglio le persone intorno a voi se si sta iniziando un nuovo lavoro, si entra in un nuovo gruppo, ci si interessa e si decide di partecipare a un evento, o ci si sposta in un posto nuovo", spiega un portavoce a Techcrunch. "Per rendere più semplice tutto questo, stiamo iniziando a rilasciare una nuova sezione nel menu Altro chiamata 'Discover People' che può aiutare a scoprire di più su persone con cui si hanno cose in comune navigando attraverso i profili delle persone nella stessa comunità."

E' altresi' ipotizzabile che, in futuro, la sezione potra' essere sfruttata da Facebook per offrire un servizio di dating, cosi' da far incontrare eventuali utenti single con altri che condividono gli stessi interessi e risiedono nelle vicinanze (ma questa è solo una supposizione).

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, Discover People collega persone non amiche su Facebook


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?