Geostickers su Instagram Stories, adesivi in base al luogo

Geostickers su Instagram Stories, adesivi in base al luogo

Per le Storie di Instagram disponibili adesivi personalizzati in base al luogo in cui ci si trova. Al debutto solo per New York City e Giacarta.

 

Scritto da , il 08/03/17

Seguici su

 
 

Instagram ha annunciato l'introduzione di una prima versione di Geostickers per le Storie, a partire da New York City e Giacarta. Di cosa si tratta? Di adesivi personalizzati in base al luogo in cui ci si trova. Non a caso nel nome si trova la parola 'geo' che starebbe per geolocalizzazione, quindi stiamo parlando di 'stickers geolocalizzati' per spiegare nella maniera piu' semplificata possibile.

Dopo l'introduzione degli adesivi a dicembre, Instagram ha detto che sempre piu' utenti hanno imparato ad apprezzare ed utilizzare lo strumento per far "prendere vita" le storie che condividono con gli adesivi. Ora, con più di una dozzina di nuovi adesivi a tema New York City e Giacarta, si hanno nuove possibilità creative per aggiungere un contesto ai momenti condivisi da queste città.

 
Instagram - esempio Geostickers New York City
Instagram - esempio Geostickers New York City
 

Quando si scatta una foto o un video e si tocca l'icona per richiamare gli adesivi, ora si vedranno i nuovi geostickers sulla parte superiore. Non importa quale sia la posizione da cui si condivide a New York o Jakarta, si vedranno adesivi personalizzati per quella città. Spostandosi all'interno di una città per la quale sono disponibili geostickers, vi sarà la possibilità di vedere altri adesivi personalizzati in base a dove ci si trova, che sia un quartiere o un punto di riferimento.

Per Instagram, ciascun geostickers "è stato progettato per abbinare l'atmosfera del luogo che rappresenta".

È possibile aggiungere geostickers nello stesso modo in cui si aggiungono gli adesivi tradizionali all'interno delle storie, e si puo' anche regolare la loro dimensione e la posizione, e si possono combinare con altri elementi creativi.

Per avere accesso agli adesivi personalizzati in base alla posizione serve avere la localizzazione attiva sul dispositivo, e l'app Instagram deve avere il permesso per accedere ai dati della localizzazione (per Android 6 e versioni successive).

Leggi anche:
 
Instagram - esempio Geostickers Giacarta
Instagram - esempio Geostickers Giacarta
 

Quando le persone vedranno una storia un geosticker, potranno toccare l'adesivo e visualizzare la Pagina per quel luogo.

Per il momento i geosticker sono disponibili solo per le città di New York City e Giacarta, ma prossimamente Instagram ne renderà disponibili anche per altri luoghi. Se questa estate andrete in viaggio a New York, per esempio, potrete utilizzare gli geosticker a tema New York nelle vostre storie.

I geostickers sono disponibili come parte di Instagram versione 10.11 per iOS e per Android su Google Play.

GUIDA - COME AGGIUNGERE GEOSTICKERS NELLE STORIE DI INSTAGRAM

Per aggiungere un filtro a foto o video su Instagram, scorri verso sinistra o destra dopo aver acquisito l'elemento. Puoi anche toccare il simbolo della faccina nella parte superiore dello schermo per aggiungere adesivi e/o geostickers. Da qui puoi ruotare e ridimensionare un adesivo usando due dita per ingrandirlo o ridurlo, e puoi aggiungere un adesivo con la tua posizione cercando o selezionando le opzioni nelle vicinanze. E' possibile aggiungere adesivi visualizzati automaticamente in base alla posizione attuale se ci si trova in un luogo per il quale ce ne sono di disponibili (al lancio questi adesivi attualmente sono disponibili a New York e Giacarta). E' possibile anche aggiungere un adesivo che mostra l'ora locale o le condizioni meteo (adesivi basati sulle informazioni del dispositivo e sulla posizione attuale). Per eliminare un adesivo, lo si deve trascinare e rilasciare sul simbolo del cestino in fondo alla schermata.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Geostickers su Instagram Stories, adesivi in base al luogo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?