Facebook testa il design 'a bolle' nei commenti ai post come su Messenger

Facebook testa il design 'a bolle' nei commenti ai post come su Messenger

 

Scritto da , il 01/04/17

Seguici su

 
 

Ci sono cattive notizie per gli iscritti a Facebook che non amano Messenger, ossia i messaggi privati di Facebook: all'interno del News Feed nell'app mobile di Facebook i commenti ai post potrebbero presto avere un aspetto molto più simile a quello delle conversazioni di Messenger.

Stando a quanto riportato da The Next Web, infatti, Facebook sta per rilasciare un aggiornamento per la sua app principale per introdurre un nuovo design del thread dei commenti in modo che i messaggi possano apparire in 'bolle' proprio come nell conversazioni su Messenger.

Facebook pare abbia gia' iniziato a testare il nuovo design con un piccolo gruppo di utenti della sua app mobile, che hanno condiviso lo screenshot che potete vedere qui sotto.

 
Facebook - anteprima design commenti a bolle
Facebook - anteprima design commenti a bolle
 

Per alcuni utenti, il design 'a bolle' rende piu' facile visualizzare e interagire con i commenti. Per altri utenti, il nuovo layout è solo confusionario. Nella maggior parte dei casi, se Facebook introdurrà la modifica a tutti gli utenti, potrebbe servire del tempo perchè possano abituarsi tutti (e qualcuno magari non ci riuscirà).

Va precisato che la modifica si prevede riguarderà solo i commenti nelle app mobile di Facebook, mentre da desktop il layout non cambierà, e resterà quello attuale.

Come ricordiamo per ogni modifica che viene testata con un piccolo gruppo di utenti, Facebook sta solo sperimentando il nuovo design, e non c'è garanzia che verrà implementato a tutti gli utenti.

“Siamo sempre al lavoro per rendere Facebook un luogo più bello e coinvolgente per avere conversazioni”, ha detto un portavoce di Facebook a BuzzFeed. “Quindi stiamo testando più aggiornamenti del design in News Feed, tra cui un modo più colloquiale per commentare i post.”

In notizie correlate, il design a bolle non è l'unica novità a cui Facebook sta lavorando. La società si dice che abbia in programma di lanciare i suoi primi prodotti hardware nel corso del suo evento F8 il prossimo mese, nuovi dispositivi legati alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.

Vi piacerebbe come novità il design a bolle per i commenti dei post su Facebook? Scriveteci cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa il design 'a bolle' nei commenti ai post come su Messenger


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?