Facebook testa il design ‘a bolle’ nei commenti ai post come su Messenger

All'interno del News Feed nell'app mobile di Facebook i commenti ai post potrebbero presto avere un aspetto molto più simile a quello delle conversazioni di Messenger.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Ci sono cattive notizie per gli iscritti a Facebook che non amano Messenger, ossia i messaggi privati di Facebook: all’interno del News Feed nell’app mobile di Facebook i commenti ai post potrebbero presto avere un aspetto molto più simile a quello delle conversazioni di Messenger.

Stando a quanto riportato da The Next Web, infatti, Facebook sta per rilasciare un aggiornamento per la sua app principale per introdurre un nuovo design del thread dei commenti in modo che i messaggi possano apparire in ‘bolle’ proprio come nell conversazioni su Messenger.

Facebook pare abbia gia’ iniziato a testare il nuovo design con un piccolo gruppo di utenti della sua app mobile, che hanno condiviso lo screenshot che potete vedere qui sotto.

Per alcuni utenti, il design ‘a bolle’ rende piu’ facile visualizzare e interagire con i commenti. Per altri utenti, il nuovo layout è solo confusionario. Nella maggior parte dei casi, se Facebook introdurrà la modifica a tutti gli utenti, potrebbe servire del tempo perchè possano abituarsi tutti (e qualcuno magari non ci riuscirà).

Va precisato che la modifica si prevede riguarderà solo i commenti nelle app mobile di Facebook, mentre da desktop il layout non cambierà, e resterà quello attuale.

Come ricordiamo per ogni modifica che viene testata con un piccolo gruppo di utenti, Facebook sta solo sperimentando il nuovo design, e non c’è garanzia che verrà implementato a tutti gli utenti.

“Siamo sempre al lavoro per rendere Facebook un luogo più bello e coinvolgente per avere conversazioni”, ha detto un portavoce di Facebook a BuzzFeed. “Quindi stiamo testando più aggiornamenti del design in News Feed, tra cui un modo più colloquiale per commentare i post.”

In notizie correlate, il design a bolle non è l’unica novità a cui Facebook sta lavorando. La società si dice che abbia in programma di lanciare i suoi primi prodotti hardware nel corso del suo evento F8 il prossimo mese, nuovi dispositivi legati alla realtà aumentata e alla realtà virtuale.

Vi piacerebbe come novità il design a bolle per i commenti dei post su Facebook? Scriveteci cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto.

Facebook – anteprima design commenti a bolle

Impostazioni privacy