Facebook testa le GIF nei commenti

Facebook testa le GIF nei commenti

Facebook abilitare il supporto per le GIF animate nei commenti, come test per alcuni utenti.

 

Scritto da , il 27/03/17

Seguici su

 
 

Facebook è prossima ad abilitare il supporto per le GIF animate.

A partire da questa settimana Facebook, inizia la sperimentazione di un pulsante GIF che consente agli utenti di condividere GIF animate da servizi come Giphy e Tenor nei commenti. L'annuncio arriva da una fonte citata TechCrunch, con il sito che ha poi chiesto maggiori informazioni direttamente a Facebook, che ha confermato l'inizio del periodo di test delle GIF dichiarando quanto segue:

“Tutti amano una buona GIF e sappiamo che la gente vuole essere in grado di usarle nei commenti. Quindi stiamo per iniziare a testare la possibilità di aggiungere ai commenti GIF e condivideremo più [dettagli] quando potremo, ma per ora ripetiamo che questo è solo un test.”

Come per ogni test di nuove funzionalità da parte di Facebook, anche questo test delle immagini animate GIF nei commenti viene reso disponibile prima solo per una piccola percentuale di utenti di Facebook, con la possibilità di essere estesa a tutti gli iscritti se piacerà ai tester.

Stando a quanto riporta TechCrunch, il pulsante per l'inserimento di GIF funzionerà in modo simile al pulsante GIF in Facebook Messenger, consentendo agli utenti di sfogliare il catalogo di GIF da servizi partner come Giphy tramite parole chiave.

Il test per il momento abiliterà la condivisione delle GIF solamente nei commenti, quindi come ora non sarà ancora possibile condividere immagini animate in un aggiornamento di stato.

Se il test delle GIF tra i commenti riguarderà anche utenti italiani o solamente utenti in altri paesi non lo sappiamo, ma il test comincia questa settimana.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa le GIF nei commenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?