Tinder Online, versione web della popolare app di incontri

Tinder Online, versione web della popolare app di incontri

 

Scritto da , il 29/03/17

Seguici su

 
 

Tinder, la nota piattaforma di incontri, ha introdotto un nuovo punto di accesso per gli utenti: da computer. E' stato infatti lanciato Tinder Online, una versione web ottimizzata della app di dating così la gente può conoscere altre persone non piu' solo da smartphone o tablet ma anche dal pc desktop.

Tinder Online è una versione semplificata del Tinder gia' disponibile tramite app mobile ma accessibile da computer, con alcune delle caratteristiche che ancora non sono disponibili, come Tinder Boost o Super Like. Non manca, tuttavia, la tipica caratteristica di Tinder: la possibilità anche su desktop di 'strisciare' a destra o sinistra le foto degli altri utenti per esprimere il proprio apprezzamento oppure no.

Stando a quanto riportato da Techcrunch, il responsabile dei prodotti presso Tinder, Brian Norgard, ritiene che Tinder online sia destinato a servire gli utenti nei mercati emergenti che non hanno sufficiente memoria sul proprio telefono - l'app mobile richiede oltre 120 MB - o un piano dati che includa abbastanza Giga considerando che l'app continua a caricare immagini.

Stando a quanto scritto da Tinder nel suo blog, Tinder Online è destinato agli utenti che sono legati al loro computer, sia studenti in classe che lavoratori sul posto di lavoro, e desiderano sfogliare le schede dei profili di altri utenti non dovendo per forza prendere in mano lo smartphone.

"Ora è possibile scorrere da qualsiasi browser, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi parte del mondo" scrive Tinder nel suo blog. "Per molti di noi, Tinder è sempre stato vicino, in tasca, sul comodino, o tranquillamente sul fondo della vostra borsa. Ma per alcuni, utilizzare Tinder non è sempre stato così semplice. Ammettiamolo: non tutti i luoghi della terra hanno [una copertura di rete] 4G. Alcune persone non possono accedere ai servizi, mentre altri non hanno telefoni cellulari con la memoria sufficiente per supportare Tinder".

La società ha detto che la versione online di Tinder si rivolge a "tutti coloro che sono ad esempio stati bloccati in una sala conferenze o hanno dovuto sopportare una giornata lavorativa di otto ore, senza accesso a Tinder".

Tinder Online


Tinder introduce Tinder Online come "un divertimento, una nuova esperienza web e il peggior incubo del professore inglese. I telefoni cellulari non sono ammessi in classe? Basta accendere il portatile e strisciare in incognito. Con Tinder Online, è possibile scorrere da qualsiasi parte del mondo, si dispone di una connessione internet.". Mentre l'esperienza online è leggermente più limitata rispetto all'esperienza mobile da app (per ora), è ancora il Tinder che gli utenti sono abituati ad utilizzare ed apprezzare.

Per iniziare ad utilizzare Tinder Online bisogna visitare il sito web Tinder.com da qualsiasi browser, eseguire il login se si è gia' registrati per accedere al proprio feed, uguale a quello tramite app mobile. Per chi non è ancora registrato a Tinder, è possibile effettuare il login tramite Facebook, scegliere le migliori foto, scrivere la biografia perfetta e iniziare a strisciare. L'esperienza da desktop è appositamente progettata per la messaggistica, permettendo di visualizzazione del profilo dell'altro utente partner mentre si chatta con lui.

Il lancio di Tinder Online "fa parte del nostro continuo impegno per rendere Tinder più accessibile alla comunità globale" ha spiegato la società nel suo blog. Tinder Online è attualmente in fase di sperimentazione in una manciata di paesi: Argentina, Brasile, Colombia, Indonesia, Italia, Messico, Filippine e Svezia.

Infine, Tinder ha detto di essere a conoscenza del fatto che alcune aree hanno accesso limitato a Facebook, quindi la società sta testando la possibilità di accesso via SMS direttamente dal proprio cellulare in vari mercati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tinder Online, versione web della popolare app di incontri


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?