Facebook introduce le Raccolte di Fondi personali

Facebook introduce le Raccolte di Fondi personali

Le raccolte di fondi personali permettono alle persone di raccogliere fondi per se stessi, un amico o qualcuno non su Facebook, ad esempio, un animale domestico.

 

Scritto da , il 31/03/17

Seguici su

 
 

Quando le persone si mobilitano intorno alle cause di cui si preoccupano, si costruisce una comunità sicura e solidale. Per questo Facebook da qualche tempo ha reso disponibili per gli utenti degli strumenti per rendere facile per le persone raccogliere denaro da destinare ad organizzazioni non profit e sostenere cosi' chi è in difficoltà direttamente tramite Facebook. Il 30 marzo 2017 il social network va ad espandere questi strumenti per includere la possibilità per gli utenti di avviare raccolte di fondi personali, così come più opzioni per le persone per continuare a raccogliere fondi per organizzazioni non profit.

Facebook introduce le Raccolte di fondi personali

Le raccolte di fondi personali permettono alle persone di raccogliere fondi per se stessi, un amico o qualcuno non su Facebook, ad esempio, un animale domestico.

Facebook lancia le raccolte di fondi personali prima negli Stati Uniti per le persone di età compresa tra 18 anni o più, e in versione beta nel corso delle prossime settimane.

Facebook ha in programma di continuare ad imparare e migliorare il prodotto per renderlo ancora più utile. Ad esempio, la società inizia ad offrire sei categorie per sei esigenze finanziarie diverse da associare ad ogni campagna di raccolta fondi personale, ed è previsto un processo di revisione di 24 ore prima dell'apertura della raccolta fondi. Con il passare del tempo, facebook spera di espandere le categorie inizialmente offerte e automatizzare il processo di revisione.

Le raccolte di fondi personali su Facebook avranno una tassa del 6,9% + 0.30 dollari per donazione, destinata a "spese di elaborazione dei pagamenti, vaglio della raccolta fondi, sicurezza e protezione contro le frodi". L'obiettivo di Facebook è quello di "creare una piattaforma che possa funzionare e migliorarsi nel lungo periodo, e non realizzare un profitto dai nostri strumenti destinati alla beneficenza".

Una raccolta fondi personali su Facebook può raccogliere fondi per coprire i costi relativi a:

Istruzione: quali tasse scolastiche, libri o forniture in aula
Medicina: quali procedure mediche, trattamenti o lesioni
Cure Mediche per Animali: quali procedure veterinarie, trattamenti o lesioni
Risollevarsi da uno stato di Crisi: quali crisi pubbliche o disastri naturali
Emergenza personale: come un incendio della casa, un furto o incidente d'auto
Funerale: spese di sepoltura o il costo della vita dopo aver perso una persona cara

Gli amici possono donare in pochi tocchi con pagamenti sicuri, senza lasciare Facebook. Dal momento che è possibile vedere i profili di persone reali su Facebook, i donatori potranno vedere come sono collegati alla persona che ha creato la raccolta di fondi, il beneficiario e quali altri utenti stanno sostenendo una raccolta fondi.

 
Facebook - Raccolte di fondi personali
Facebook - Raccolte di fondi personali
 
Leggi anche:

Pulsanti Donazione in Facebook Live per le Pagine

Nel 2016, Facebook ha reso possibile per le persone raccogliere fondi per più di 750.000 organizzazioni non profit attraverso raccolte di fondi, pulsanti 'dona ora' nelle loro trasmissioni in diretta e post. Oggi, Facebook ha annunciato che le pagine verificate possono ora aggiungere pulsanti 'dona ora' nelle loro trasmissioni in diretta.

Questa novità offre ai personaggi pubblici, ai marchi, alle imprese e alle organizzazioni di nuovi modi per raccogliere fondi su Facebook per le organizzazioni non profit che supportano. Gli utenti mentre guardano la trasmissione in diretta possono donare mentre guardano il live, o donare una volta che la trasmissione è finita e viene pubblicato il filmato sulla pagina.

"Siamo costantemente ispirati da tutto il bene fatto dalle persone su Facebook" spiega la società nel suo blog, "e siamo impegnati a creare strumenti che aiutano a costruire una comunità globale di sostegno e sicura".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook introduce le Raccolte di Fondi personali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?