Instagram su Android ora funziona offline

Instagram su Android ora funziona offline

 

Scritto da , il 19/04/17

Seguici su

 
 

Instagram di Facebook conta 600 milioni di utenti, di cui circa l'80 per cento che usano la piattaforma da fuori gli Stati Uniti. I dati sono stati condivisi da Facebook nel corso della edizione 2017 di F8, la conferenza per gli sviluppatori, occasione in cui Instagram ha annunciato di aver messo a punto il supporto per l'utilizzo di molte caratteristiche della piattaforma senza accesso a Internet. Questo con l'obiettivo di fornire una migliore esperienza per gli utenti che si connettono da paesi dove la connettività di rete è limitata.

Come riportato da Techcrunch, gli utenti di Instagram in modalità offline saranno in grado di vedere i contenuti caricati dall'app precedentemente quando l'accesso ad internet era disponibile, archiviati quindi in una memoria temporanea. E' anche possibile lasciare commenti, salvare i media, o smettere di seguire le persone quando non si è connessi ad internet, con tutte le azioni che restano salvate in locale fino al momento in cui il dispositivo si riconnette ad internet, momento in cui avviene la sincronizzazione con i server di Instagram.

Gran parte delle funzionalità di Instagram accessibili senza accesso ad internet (offline) oppure con accesso ad un internet limitato sono prima disponibili all'interno dell'app mobile per Android, considerato che questa è la piattaforma principale nei paesi in via di sviluppo. E' tuttavia previsto il supporto "nei mesi successivi" anche in Instagram per iOS.

La possibilità di accedere ad Instagram quando si è offline potrebbe aiutare la piattaforma ad aumentare la base di utenti che ha, espandendosi soprattutto nei mercati emergenti, dove applicazioni come Facebook Lite hanno avuto molto successo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram su Android ora funziona offline


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?