Instagram blocca in automatico i commenti offensivi

Instagram blocca in automatico i commenti offensivi

 

Scritto da , il 30/06/17

Seguici su

 
 

Instagram ha annunciato l'introduzione di due nuovi strumenti per aiutare a mantenere Instagram "un luogo sicuro per l'espressione di sé", ha scritto la società nel suo blog. Si tratta di un filtro per bloccare alcuni commenti offensivi e un filtro anti-spam disponibile al lancio in nove lingue.

"Questi strumenti rappresentano il passo successivo nel nostro impegno a promuovere comunità gentili e coinvolgenti di Instagram" ha spiegato la società nel suo blog.

Riguardo il blocco automatico dei commenti offensivi, questo viene introdotto da Instagram dopo che la società ha detto di aver ricevuto molti feedback dagli utenti riguardo il fatto che i commenti negativi scoraggiano dall'utilizzare Instagram e di esprimersi liberamente.

Per venire incontro agli utenti, Instagram ha dunque sviluppato un filtro che va a bloccare determinati commenti offensivi nei post e nei video in diretta. Tutti gli altri commenti continueranno ad apparire normalmente, con gli utenti che possono continuare a segnalare commenti, eliminare commenti o disattivarli nei propri post.

E' possibile attivare/disattivare il blocco automatico dei commenti offensivi nel menu delle impostazioni cliccando il simbolo dei tre puntini "..." dal profilo e scorrendo fino a toccare la voce "Commenti".

Il filtro automatico dei commenti offensivi viene lanciato prima in lingua inglese, ma Instagram ha in programma di espandere il supporto a più lingue nel corso del tempo.

Al fine di ridurre lo spam nei commenti, Instagram ha sviluppato un filtro anti-spam che cerca qualsiasi spam evidente nei commenti, bloccandolo dai messaggi e dai video in diretta degli utenti.

Alimentato dalla tecnologia di apprendimento automatico (learning machine), il filtro anti-spam è il piu' recente strumento di Instagram attivato per mantenere la piattaforma un luogo sicuro per gli utenti.

"Il nostro team ha istruito i nostri sistemi per un po' di tempo per riconoscere alcuni tipi di commenti offensivi e spammosi in modo da non doverli mai vedere" ha spiegato la società, che promette che gli strumenti miglioreranno nel tempo, "consentendo anche all'esperienza della condivisione della comunità di migliorare".

Al lancio, il filtro anti-spam rimuove in automatico lo spam scritto in inglese, spagnolo, portoghese, arabo, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese. Instagram confida nel fatto di rendere disponibile questo filtro in più lingue in futuro, mano a mano che gli algoritmo dell'apprendimento automatico miglioreranno col tempo.

"Riteniamo che l'utilizzo dell'apprendimento automatico per costruire strumenti per salvaguardare l'espressione di sé è un passo importante nel promuovere comunità più coerenti e più educative" ha spiegato Instagram. "Il nostro lavoro è ben lungi dall'essere finito e perfetto, ma speriamo di aiutarti a sentirti piu' al sicuro e più accolto in Instagram".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram blocca in automatico i commenti offensivi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?