Instagram fa condividere storie nei messaggi diretti

Instagram fa condividere storie nei messaggi diretti

 

Scritto da , il 13/09/17

Seguici su

 
 

A partire dal 12 settembre 2017 gli utenti di Instagram che utilizzano Stories hanno la possibilità di condividere le storie con gli amici tramite Direct, quindi tramite messaggi diretti.

"Dalle storie che troverai navigando alle storie del tuo migliore amico con il suo gatto, ora hai più modi per condividere le storie che amate" ha scritto Instagram nel suo blog.

Condividere una storia in Direct è semplice come condividere un post dal feed: quando ci si imbatte in una storia che si desidera condividere è sufficiente toccare l'icona Direct nell'angolo in basso a destra e quindi selezionare un amico o un gruppo con cui condividere la storia e toccare Invio.

Quando qualcuno condivide una storia con te, la vedrai nella tua casella di posta dei messaggi diretti. Quando la storia originale scompare dall'app, non sarà più disponibile per la visione.

Instagram consente di impedire ad altri di condividere le tue storia tramite messaggi diretti: è possibile attivare/disattivare l'opzione nelle impostazioni delle storie.

Per gli utenti che hanno un account privato, solo i loro follower possono visualizzare le storie che condividono in Direct.

Dal lancio dello scorso anno, Instagram Stories è diventato uno strumento di condivisione di momenti molto popolare tra gli utenti. Adesso, condividere quei momenti preferiti quotidiani è ancora più semplice.

Il supporto per la condivisione delle storie tramite messaggi diretti fa parte della versione 11.0 dell'app Instagram per iOS e Android, in distribuzione dal 12 settembre 2017.

 
Instagram - condivisione di una storia in un messaggio diretto
Instagram - condivisione di una storia in un messaggio diretto
 

Instagram - Come condividere una storia in un messaggio diretto

Per condividere una storia in un messaggio diretto:

- Tocca una storia per visualizzarla.

- Tocca in basso a destra nella foto o nel video da condividere.

- Seleziona le persone con cui desideri condividerla e tocca Invia.

- Le storie che condividono nei messaggi diretti hanno le stesse impostazioni di visibilità degli altri post. Ad esempio, chi ha un account privato, solo le persone che lo seguono possono visualizzare la sua storia su Direct. Per scegliere chi può visualizzare e condividere le tue storie, modifica le impostazioni della storia.

Quando qualcuno condivide una storia con te, potrai vederla nella posta di Direct. Quando la storia originale non sarà più visibile nell'app, non la vedrai più nemmeno nella tua conversazione. 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram fa condividere storie nei messaggi diretti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?