Facebook e Instagram down in Europa e USA, cosa e' successo? [11 ottobre 2017]

Facebook e Instagram down in Europa e USA, cosa e' successo? [11 ottobre 2017]

Facebook e Instagram non sono stati disponibili per molti utenti nella giornata dell'11 ottobre 2017 a causa di interruzioni continue delle due piattaforme.

 

Scritto da , il 12/10/17

Seguici su

 
 

Nella giornata di mercoledi 11 ottobre si è verificato un down dei server di Facebook che gestiscono i servizi del social network e di Instagram (che è di proprietà di Facebook).

Per alcune ore, circa un paio, gli utenti di Facebook e Instagram hanno segnalato interruzioni nell'accesso alle due piattaforme o ad alcuni servizi. Le prime segnalazioni sono arrivate dal sito Down Detector - che traccia il funzionamento delle principali piattaforme - e da numerosi feedback su Twitter, poi è arrivata una comunicazione ufficiale da Facebook in cui la società ha detto:

"Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere a Facebook e Instagram. Stiamo lavorando per tornare alla normalità il più rapidamente possibile".

In una dichiarazione successiva, Facebook ha aggiornato sullo stato della situazione:

"In precedenza oggi, un problema di networking ha causato problemi per alcune persone nell'accesso ai servizi di Facebook. Abbiamo rapidamente indagato e abbiamo iniziato a ripristinare l'accesso entro circa un'ora, e abbiamo quasi risolto il problema per tutti. Siamo spiacenti per l'inconveniente."

Non tutti gli utenti di Facebook e Instagram hanno riscontrato problemi di accesso; le aree in cui i problemi si sono concentrati di piu' sono le coste occidentali e orientali dell'America settentrionale e zone dell'Europa, mentre alcuni disservizi si sono verificati in zone del Sud America e dell'Asia sudorientale. Questo stando alle oltre 12.000 segnalazioni di problemi per Facebook e 2.500 segnalazioni per Instagram riportate su Down Detector.

Alcuni utenti nella giornata dell'11 ottobre hanno detto che non potevano accedere a Facebook e/o Instagram, mentre altri riuscivano ad accedere ma non potevano utilizzare alcune funzionalità, come ad esempio l'integrazione di Spotify.

Al momento in cui scriviamo, le 12 del 12 ottobre, i servizi di Facebook e Instagram, risultano essere funzionanti, dunque i problemi si possono considerare risolti.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind