Facebook compra TBH, app per scambiarsi complimenti

Facebook compra TBH, app per scambiarsi complimenti

Facebook compra TBH, un social network popolare tra gli adolescenti che consente loro di scambiarsi complimenti attraverso quiz anonimi.

 

Scritto da , il 17/10/17

Seguici su

 
 

Facebook acquista TBH, un social network popolare tra gli adolescenti che consente loro di scambiarsi complimenti attraverso quiz anonimi.

Facebook non ha rivelato informazioni economiche circa l'acquisizione ma ha detto che lascerà TBH attivo e indipendente, il che significa che anche se TBH è ora di proprietà di Facebook il servizio continuerà a funzionare come funzionano Instagram e Whatsapp, altre due proprietà di Facebook.

"Oggi stiamo annunciando che stiamo entrando in Facebook per continuare la nostra missione" ha detto TBH in un post sul proprio blog. "Quando abbiamo incontrato Facebook, abbiamo capito che condividiamo molti degli stessi valori fondamentali per collegare le persone attraverso interazioni positive. Soprattutto, siamo stati costretti dai modi in cui potrebbero aiutarci a comprendere la visione del tbh e portarla a più persone.".

In una lettera aperta sul proprio blog, TBH scrive che "Quando abbiamo iniziato a costruire TBH volevamo creare una comunità che ci facesse sentire più felici e più sicuri di noi stessi. Abbiamo ritenuto che le persone desiderassero interazioni positive nelle loro esperienze online. Mentre l'ultimo decennio di Internet è stato incentrato sulla comunicazione aperta, la prossima tappa sarà soddisfare le esigenze emotive delle persone. "

Che gli utenti 'connessi' abbiano bisogno ora di soddisfare le proprie esigenze emotive sembra una affermazione vera: nelle ultime settimane, oltre 5 milioni di persone hanno scaricato TBH e hanno inviato oltre un miliardo di messaggi attraverso la piattaforma. Ancora più importante, TBH ha detto di aver ricevuto innumerevoli storie in cui la piattaforma ha aiutato le persone a recuperare da uno stato di depressione e formare migliori rapporti con gli amici.

Andando avanti, per gli utenti l'esperienza su TBH non cambierà e il team di sviluppo dell'app continuerà ad introdurre funzionalità, ora con molte piu' risorse a disposizione.

Facebook ha confermato l'acquisizione: "TBH e Facebook condividono un obiettivo comune - di costruire comunità e di consentire alle persone di condividere in modi che le avvicinino", ha detto una portavoce di Facebook in una dichiarazione riportata da Cnet. "Siamo impressionati dal modo in cui questo TBH sta facendo questo usando il polling e la messaggistica, e con le risorse di Facebook possono continuare ad espandersi e costruire esperienze positive".

TBH chiude il post nel proprio blog ringraziando i propri utenti: "La vostra gentilezza è ciò che rende tale luogo speciale. Non vediamo l'ora di costruire insieme questa comunità".

Per chi non conosce TBH, è un'applicazione per dare feedback anonimi agli amici. A differenza di altre applicazioni simili, tutti i commenti sono positivi. L'app è stata costruita sulla base dell'idea che "le reti sociali dovrebbero farci sentire meglio, non peggio". In sostanza, TBH consente alle persone di rispondere in maniera anonima a domande a scelta multipla di amici, che ricevono i risultati dei sondaggi come complimenti.Interessante il fatto che Facebook ha acquistato TBH, considerato che l'app è disponibile solo in in alcuni stati degli Stati Uniti: Alabama, Arizona, Arkansas, California, Connecticut, Delaware, Florida, Georgia, Indiana, Illinois, Kentucky, Louisiana, Maine, Maryland, Massachusetts, Michigan, Mississippi, Missouri, Nevada, New Hampshire, New Jersey, New York, Carolina del Nord, Ohio, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, Carolina del Sud, Tennessee, Utah, Texas, Vermont, Virginia, Washington, Virginia dell'ovest. Inoltre, TBH, completamente gratuita, è disponibile solo per piattaforma iOS.

Facebook ha acquistato Instagram per 1 miliardo di dollari ed oggi è un'app di condivisione di foto e video che conta 800 milioni di utenti mensili. E' probabile che TBH, con alle spalle il colosso Facebook, potrà crescere nei prossimi anni.

 
TBH
TBH
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook compra TBH, app per scambiarsi complimenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?