Facebook lancia app e sito web con strumenti per creatori di video

Facebook lancia app e sito web con strumenti per creatori di video

Facebook lancia un'app che aiuta i creativi a gestire la loro presenza su Facebook e uno spazio in cui i creatori possono ottenere le risorse di cui hanno bisogno per migliorare e crescere.

 

Scritto da , il 18/11/17

Seguici su

 
 

Facebook ha lanciato Creator, una nuova applicazione per i creatori di contenuti video diffusi attraverso la sua piattaforma che ha lo scopo di permettere di migliorare i filmati on-demand e le dirette attraverso una grafica personalizzata e strumenti per interagire meglio con il pubblico.

Stando a quanto riportato da Chris Hatfield, Product Manager della piattaforma Video di Facebook, ci sono creatori da tutto il mondo che condividono video su Facebook per costruire una community attorno alla loro passione, sia che si tratti di sketch comici, di ricette preferite o tutorial su come fare maglioni o decorazioni natalizie. La piattaforma Video di Facebook puo' essere una alternativa - o una aggiunta - a Youtube per i creatori, per connettersi con più di due miliardi di potenziali fan e collaboratori, conoscere la propria comunità, parlare direttamente ai fan attraverso i Live e monetizzare.

Una volta appreso che i creatori hanno esigenze specifiche, Hatfield ha detto che Facebook si è voluta impegnare per "aiutarli nel loro viaggio mentre crescono e trovano la loro comunità". Nell'ambito di questo impegno, la società ha annunciato due iniziative per aiutare i creatori a liberare la loro creatività: un'app che aiuta i creativi a gestire la loro presenza su Facebook e uno spazio in cui i creatori possono ottenere le risorse di cui hanno bisogno per migliorare e crescere.

Facebook analizzerà come i creatori utilizzeranno questi strumenti per condividere video, interagire con i loro follower e far crescere la loro community su Facebook: "Abbiamo appena iniziato e non vediamo l'ora di continuare a collaborare con i creator per rendere ancora più efficace la loro esperienza su Facebook" ha commentato Hatfield.

Facebook Creator App

L'applicazione Facebook Creator consente ai creatori di "portare le loro passioni al livello successivo" secondo Facebook. Attraverso questa app, i creatori possono facilmente creare video originali, avviare dirette con funzionalità esclusive e connettersi con la propria comunità su Facebook, tutto dal loro smartphone.

L'app Creator mette a disposizione dei creators una serie di funzioni.

Con il Live Creative Kit i creatori possono accedere a strumenti esclusivi che semplificano la creazione di trasmissioni dal vivo con un tocco personalizzato e divertente; i creatori possono aggiungere introduzioni come apertura delle loro trasmissioni in diretta o delle chiusure che le concludono, e adesivi personalizzati che gli spettatori possono utilizzare durante le dirette per interagire.

Con il Community Tab i creatori possono connettersi con i fan e i collaboratori con una casella di posta unificata, che centralizza i commenti di Facebook e Instagram e i messaggi di Messenger.

I creatori possono utilizzare effetti e cornici divertenti per la Fotocamera e condividere i contenuti su altre piattaforme. I creators possono anche utilizzare le Storie di Facebook per interagire con i loro fan.

Infine, i creatori possono accedere a tutta una serie di dati e metriche per analizzare le interazioni tra utenti e contenuti, comprese le analisi di pagine, video e fan.

Facebook Creator è disponibile dal 16 novembre su piattaforma iOS mentre una versione per Android arriverà nei prossimi mesi. L'app è aperta alle persone e Pagine di Facebook. 

Un nuovo sito web per i creatori

La seconda novità annunciata è Facebook for Creators, il nuovo sito web in cui i creatori di video per Facebook possono trovare risorse e suggerimenti su come creare video di qualità, connettersi con i fan e crescere sulla piattaforma sociale.

I creatori attraverso il sito Facebook for Creators possono imparare abilità e tecniche per far espandere la portata dei propri contenuti, trovare le risposte alle domande di altri creator, ed unirsi alla community per essere presi in considerazione per l'accesso anticipato a nuove funzionalità e strumenti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook lancia app e sito web con strumenti per creatori di video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?