Instagram introduce Stories Highlights e Stories Archive

Instagram introduce Stories Highlights e Stories Archive

Con Stories Highlights e Stories Archive Instagram introduce nuovi strumenti per tracciare i propri momenti preferiti e condividerli con gli amici in maniera piu' ampia.

 

Scritto da , il 07/12/17

Seguici su

 
 

Instagram ha annunciato il 5 dicembre l'introduzione di due nuovi strumenti per consentire agli utenti di tenere traccia dei propri momenti preferiti e di condividerli in modi che meglio li aiuteranno ad esprimere se stessi. Le novità sono Stories Highlights e Stories Archive.

Stories Highlights (o storie salienti) è una nuova sezione del profilo utente in cui poter esprimere la propria personalità attraverso una raccolta di storie già condivise. Al fine di aiutare gli utenti a tenere le proprie storie migliori come ricordo, a partire da ora le storie verranno salvate in automatico nell'Archivio di Storie privato in modo da poterle ritrovare facilmente ogni volta che si desidera.

Secondo Instagram, nel corso dell'ultimo anno le Storie sono diventate una parte fondamentale di come gli utenti si esprimono ma non c'è stato un modo semplice per mantenerle per oltre 24 ore prima della scadenza. Adesso invece gli utenti possono esprimere meglio la loro identità raggruppando le storie che hanno condiviso in momenti importante da presentare sul proprio profilo.

 
Instagram Stories Highlights
Instagram Stories Highlights
 

Le Storie Salienti di Instagram

Le storie salienti appaiono in una nuova sezione sul profilo sotto la biografia personale. Per creare una storia saliente bisogna toccare il cerchio "Nuovo" sulla sinistra, quindi si puo' scegliere qualsiasi storia dall'archivio personale, selezionare una copertina e dargli un nome. Una volta finito, la storia highlight apparirà come un cerchio sul profilo personale come fosse una storia indipendente quando viene toccata.

Le Storie Salienti rimangono sul profilo fino a quando non vengono rimosse, quindi di fatto non hanno una vera e propria scadenza, e si possono avere tutti gli highlights che si desidera.

Per modificare o rimuovere un momento saliente, è sufficiente toccare e tenere premuta la storia saliente sul proprio profilo.

Secondo Instagram, i momenti salienti scelti per la storia da mostrare nel profilo consentono di mostrare tutti i lati della propria personalità e con essi gli utenti possono mettere in evidenza ciò che hanno condiviso nelle proprie storie in passato: "Dai migliori momenti della tua stagione di calcio in corso a tutte le storie che catturi dei tuoi cari, gli interessi e le attività più importanti per te hanno una casa proprio sul tuo profilo".

Leggi anche:
 
Instagram Stories Archive
Instagram Stories Archive
 

Archivio delle Storie Salienti di Instagram

A partire dal 5 dicembre 2017 le storie di Instagram verranno salvate in automatico nell'Archivio Storie quando scadono. In questo modo dovrebbe essere più semplice rivivere i propri momenti preferiti in un secondo momento o recuperarli per poterli inserire in una storia highlight come momento saliente.

Per accedere all'archivio delle proprie storie bisogna toccare l'icona Archivio sul profilo personale: qui si puo' facilmente passare dall'archivio dei post al nuovo archivio delle storie. Nell'archivio delle storie, le storie appaiono in una griglia con le storie più recenti in basso. La prima storia di ogni giorno mostra una data per semplificare la navigazione all'interno dell'archivio mentre lo si scorre.

E' sufficiente toccare una qualsiasi storia salvata nell'archivio per guardarla. Sempre dall'archivio delle storie è possibile condividere storie come post o aggiungerle ad una Storia Saliente sul profilo personale.

Le storie archiviate sono private ed è possibile scegliere di disattivare l'archiviazione automatica in qualsiasi momento direttamente nelle impostazioni del proprio profilo.

Le Storie Salienti e l'Archivio delle Storie sono novità introdotte nella versione 25 di Instagram su dispositivi iOS e Android.

Leggi anche:

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind