Facebook riassume il 2017 e rilascia il video del proprio anno in breve

Facebook riassume il 2017 e rilascia il video del proprio anno in breve

 

Scritto da , il 11/12/17

Seguici su

 
 

Facebook ha come da tradizione riassunto il 2017 a livello globale evidenziando i modi migliori in cui le persone si sono incontrate su Facebook per sostenersi a vicenda, mentre per ciascun utente è disponibile il proprio filmato personalizzato 'My Year in Review'.

Innanzitutto, le persone si sono riunite su Facebook per reagire e parlare dei momenti importanti e degli eventi accaduti in tutto il mondo. I primi tre momenti che le persone hanno discusso a livello globale nel 2017 sono stati: la Giornata internazionale della donna, il Super Bowl 51 e la tragica sparatoria a Las Vegas.

Per la Giornata internazionale della donna, questo è stato il momento di cui gli utenti di Facebook hanno piu' chiacchierato nel 2017, piu' del doppio rispetto all'anno scorso, con persone di tutto il mondo che hanno parlato, condiviso e postato per celebrare le donne e questioni correlate.

Il Super Bowl LI è stata la 51a edizione del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League che si è svolto domenica 5 febbraio 2017 all'NRG Stadium di Houston, Texas. I campioni della American Football Conference, i New England Patriots, hanno vinto con il punteggio di 34-28 quelli della National Football Conference, gli Atlanta Falcons, laureandosi campioni NFL per la stagione 2016 e conquistando il loro quinto titolo. È stata la prima volta nella storia in cui un Super Bowl si è deciso ai tempi supplementari. I fan di tutto il mondo si sono rivolti al News Feed si Facebook per tifare per la loro squadra preferita, parlare dell'halftime show con Lady Gaga e discutere le migliori pubblicità trasmesse in televisione, con oltre 262 milioni di visualizzazioni di video relativi al Super Bowl visti sulla piattaforma sociale.

Il terzo momento piu' discusso su Facebook nel 2017 è stata la strage di Las Vegas dell'1 ottobre 2017, una sparatoria avvenuta a Paradise, negli Stati Uniti d'America, durante un concerto fra le strade di Las Vegas Strip, in cui hanno perso la vita 58 persone e ne sono rimaste ferite altre 489. E' stata la più grave sparatoria nella storia degli Stati Uniti, superando per numero di vittime anche la Strage di Orlando del 2016 e il massacro del Virginia Tech del 2007. Questo tragico incidente ha motivato oltre 3.300 persone ad offrire aiuto alla propria comunità attraverso gli strumenti di risposta alle crisi su Facebook.

In secondo luogo, le persone si sono unite per sostenersi a vicenda in momenti di crisi. Il 2017 è stato un anno difficile con disastri naturali e violenze in tutto il mondo, ma per Naomi Gleit, VP Social Good di Facebook, "è stato stimolante vedere le persone aiutarsi reciprocamente quando ne avevano più bisogno". I primi tre momenti del 2017 in cui la comunità di Facebook si è unita per superare momenti di crisi sono stati: il Terremoto in Messico, l'uragano Harvey, e il concerto One Love Manchester.

Riguardo il terremoto in Messico, la risposta a questa crisi alla fine del mese di settembre ha causato il più alto numero di interazioni totali all'interno dell'area Risposta alle Crisi su Facebook dell'anno, con milioni di persone che si sono messe in sicurezza, hanno offerto aiuto alla propria comunità o donato per la causa.

Riguardo l'uragano Harvey, alla fine del mese di agosto la comunità di Facebook si è mobilitata per aiutare i bisognosi raccogliendo oltre 20 milioni di dollari nel più grande sforzo di raccolta fondi per una singola crisi nel 2017 su Facebook.

Infine, One Love Manchester è stato il concerto di iniziativa benefica per le famiglie delle vittime dell'attentato del 22 maggio 2017 a Manchester che si è svolto il 4 giugno 2017 presso lo stadio Old Trafford Cricket Ground di Manchester. L'evento è stato voluto e organizzato dalla cantante statunitense Ariana Grande, ed ha coinvolto 18 artisti, sia inglesi che statunitensi e canadesi, tra i quali Justin Bieber, Niall Horan, Marcus Mumford, i Black Eyed Peas, i Coldplay, Miley Cyrus, le Little Mix, Pharrell Williams, i Take That, Katy Perry, Robbie Williams e Liam Gallagher. One Love Manchester è stato l'evento trasmesso in diretta su Facebook più visto nel 2017, un concerto di beneficenza che ha generato oltre 80 milioni di visualizzazioni e raccolto più di 450.000 dollari per le persone colpite dall'attacco terroristico di Manchester.

Infine, le persone hanno usato Facebook nel 2017 per incontrarsi di persona. I primi due modi in cui le persone si sono connesse attraverso questi momenti 'offline' creando eventi su Facebook sono stati l'Eclissi Solare Totale USA che nel mese di agosto ha riunito il mondo attraverso oltre 20.000 eventi organizzati su Facebook in oltre 80 paesi e Women's March on DC il 21 gennaio, evento che ha riunito oltre 500.000 persone attraverso il più grande evento di Facebook per una singola causa nel 2017.

Your Year 2017 In Review - Il tuo Anno 2017 in Rassegna

Anche per il 2017 Facebook ha creato un video per ciascun utente che riassume i migliori momenti dell'anno. Entro la fine dell'anno tutti gli utenti potranno vedere il proprio video personalizzato nel feed di notizie personale. Questo video include i momenti dell'ultimo anno condivisi o in cui si è stati taggati ed è privato ma può essere modificato e condiviso. Se non si vuole attendere di vedere il video sul News Feed, è possibile vedere il proprio video visitando facebook.com/yearinreview.

Metodologia - I migliori momenti dell'anno 2017 su Facebook sono stati determinati raccogliendo un elenco delle principali parole chiave per volume menzionate in un singolo giorno su Facebook tra l' gennaio e l'1 novembre 2017. Per identificare quali argomenti erano esclusivi per il 2017, Facebook ha confrontato queste parole chiave con il volume massimo di un giorno dell'anno precedente. Ciò significa che parole chiave come Festa della mamma e Halloween, che in genere rappresentano i momenti migliori ogni anno, non appaiono ripetutamente in cima alla lista.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook riassume il 2017 e rilascia il video del proprio anno in breve


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?