Facebook festeggia un anno di giochi su Messenger con giochi e funzioni nuove

Facebook festeggia un anno di giochi su Messenger con giochi e funzioni nuove

 

Scritto da , il 11/12/17

Seguici su

 
 

Poco più di un anno fa, Facebook ha introdotto i giochi su Messenger e introdotto la piattaforma Instant Games agli sviluppatori, consentendo loro di creare esperienze di gioco personalizzate sia per Messenger che per il News Feed di Facebook. Inizialmente erano 20 i giochi disponibili in soli 30 mercati. Ora, un anno dopo, sono oltre 70 i giochi disponibili da oltre 100 sviluppatori disponibili in tutto il mondo.

Secondo i team i Messenger e Facebook Games, i giochi "sono un'autentica estensione della connessione che le persone sentono in Messenger: un modo divertente, interattivo e potente per connettersi alle persone con cui chattano quotidianamente o con amici e parenti che vivono lontano".

Per festeggiare questo primo anno di Instant Games, Facebook ha annunciato l'introduzione di due nuove funzionalità che aiuteranno il coinvolgimento degli utenti e le connessioni con i propri contatti in modi nuovi e diversi: lo streaming live per i giocatori e la possibilità per gli utenti di giocare tra loro durante le chat video.

Streaming Live dei giochi su Messenger

In primo luogo, Facebook ha lanciato lo streaming live per i giocatori che amano condividere i loro giochi e partecipare a discussioni in tempo reale. Secondo Facebook, la nuova funzionalità di live streaming tramite Facebook Live "rende semplice per le persone giocare e condividere le proprie esperienze con chi ama i giochi su Messenger".

Per trasmettere un gioco in streaming Live su Facebook Live: mentre si sta giocando è possibile toccare l'icona della fotocamera nell'angolo in alto a destra del gioco, quindi, una volta selezionata, è possibile scegliere il pubblico a cui rendere accessibile la trasmissione e aggiungere una breve descrizione per dire qualcosa sul video. Per avviare la registrazione, basta premere il pulsante "Avvia video dal vivo". Una volta terminata la trasmissione, il video verrà pubblicato nella propria pagina Facebook o profilo in modo che i fan e gli amici che lo hanno perso possano guardarlo in un secondo momento. E' possibile rimuovere il post del video in qualsiasi momento, proprio come qualsiasi altro post.

 
Streaming Live dei giochi su Messenger
Streaming Live dei giochi su Messenger
 

Giocare durante le chat video

Le chat video sono un ottimo modo per le persone di connettersi, discutere e condividere momenti l'uno con l'altro quando il testo non è sufficiente. Oltre 245 milioni di videochat vengono effettuate ogni mese su Messenger, con la possibilità di utilizzare effetti divertenti. Facebook ha annunciato l'introduzione di un test che consentirà alle persone di giocare tra loro durante le chat video. Quando questa funzione verrà introdotta all'inizio del prossimo anno, Words With Friends di Zynga sarà il primo gioco a permettere alle persone di giocare tra loro durante chat video e gli amici potranno guardare le reazioni degli altri mentre stanno giocando.

 
giochi durante le chat video
giochi durante le chat video
 

Angry Birds in arrivo su Messenger

Facebook ha inoltre annunciato una serie di nuovi giochi in arrivo su Messenger che hanno tutti una cosa in comune: sono alcuni dei franchise di giochi più famosi al mondo di tutti i tempi, reinventati per la piattaforma Instant Games di Messenger. Tra questi è in arrivo nel 2018 Angry Birds, un nuovo gioco creato per Messenger che offrirà un gameplay classico con un nuovo modo di sfidare gli amici. Angry Birds si unirà a Tetris lanciato di recente, che include caratteristiche amate come la modalità maratona e la possibilità di giocare con gli amici nelle chat di gruppo di Messenger. Entrambi i giochi sono creati da CoolGames, uno sviluppatore della piattaforma Instant Games.

Nelle successive settimane e mesi, altri giochi arriveranno su Messenger: Sonic Jump di SEGA sviluppato da SEGA HARDlight con una nuova avventura in stile arcade con i classici nemici di Sonic (Sonic Jump è ora disponibile in alcune regioni e sarà lanciato a livello globale nelle prossime settimane), Disney Tsum Tsum pubblicato da LINE e in arrivo nel 2018 porterà i personaggi Disney amati su Messenger, e Puzzle & Dragons di GungHo Online Entertainment Inc..


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook festeggia un anno di giochi su Messenger con giochi e funzioni nuove


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?