Twitter semplifica creare conversazioni di tweet

Twitter semplifica creare conversazioni di tweet

 

Scritto da , il 13/12/17

Seguici su

 
 

Twitter ha semplificato la possibilità di creare thread più facilmente: basta ora toccare un pulsante mentre si scrive un tweet e collegare ad esso uno o piu' tweet esistenti.

Twitter tiene traccia e analizza come gli utenti usano la piattaforma di microblog per creare nuove o migliorare esistenti funzionalità al fine di rendere più facile per loro fare ciò che sono abituati a fare. Il Retweet, '@reply' e l'hashtag sono esempi di questo. Alcuni anni fa Twitter ha iniziato a notare che le persone in maniera creativa provano a combinare vari tweet insieme per condividere più informazioni o raccontare una storia più lunga. Questo approccio viene chiamato "threading" e vuole essere un modo innovativo di "presentare un treno di pensieri, composto da elementi connessi ma individuali", ha scritto la società nel suo blog. Anche se efficace e popolare, può essere difficile da creare per alcuni ed è spesso difficile da leggere o leggere tutti i tweet in una discussione. Per rendere quindi il 'threading' piu' semplici da farsi, adesso gli utenti possono toccando un pulsante mentre scrivono il loro tweet collegare un secondo tweet ad esso e così via.

Secondo Twitter, il nuovo metodo di threading serve per "più semplicemente mettere insieme i tweet e trovare discussioni, quindi è più facile esprimersi su Twitter e rimanere informati".

Qualche settimana fa, Twitter ha ampliato il numero dei limite dei caratteri per tweet per rendere più facile per le persone esprimere ciò che stanno pensando. Twitter ritiene, tuttavia, che ci sono persone che potrebbero voler serializzare una storia o un pensiero più lungo, o fornire commenti su un evento o argomento. Ecco il motivo per cui è stato reso piu' semplice collegare piu' tweet in una conversazione.

Inoltre, ora è più semplice individuare un thread: Twitter ha aggiunto l'etichetta evidente "Mostra questo thread".

I nuovi pulsanti per collegare piu' tweet in un thread o aggiungerne di nuovi a conversazioni esistenti vengono introdotti con le nuove versioni delle app Twitter per iOS e Android in distribuzione da dicembre, e si vedranno anche sul web su Twitter.com.

COME CREARE UN THREAD DI TWEET

La creazione di un thread è ora possibile tramite l'apposito pulsante '+' nel compositore, utile per collegare il pensiero del tweet che si sta scrivendo con altri tweet esistenti. Una volta scelti i tweet da collegare, basta premere "Tweet all" e l'intera discussione verrà pubblicata subito.

E' possibile continuare ad aggiungere più tweet al thread già pubblicato in qualsiasi momento con il nuovo pulsante "Aggiungi un altro Tweet" visibile nella parte in alto di una conversazione esistente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter semplifica creare conversazioni di tweet


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?