Instagram Storie, arrivano gli annunci Carosello

Instagram introduce per gli inserzionisti le Storie promozionali in formato carosello con fino a tre video per annuncio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Con sempre piu’ frequenza gli utenti di Instagram possono notare la presenza di pubblicità all’interno delle Storie e forse non saranno felici di sapere che probabilmente vedranno sempre piu’ annunci. Instagram ha infatti annunciato la disponibilità per le aziende che vogliono promuovere il proprio prodotto un nuovo formato pubblicitario: Carousel Ads, ossia la pubblicità carosello. 

Questo nuovo formato si potrà iniziare a vedere presto nelle Storie di Instagram e consentirà agli inserzionisti di mostrare fino a tre filmati per annuncio in una Storia, mentre prima potevano inserire un solo filmato per volta. Come si puo’ vedere nell’esempio qui sotto, una Storia/Annuncio nel formato carosello vedrà la riproduzione di massimo tre video a schermo intero, uno consecutivo all’altro, cosi’ l’inserzionista ha modo di mostrare di piu’ su un singolo prodotto che vuole promuovere oppure puo’ dedicare ciascun video ad un singolo prodotto.

Secondo la società, con due ulteriori elementi multimediali gli inserzionisti potranno "aggiungere profondità alla loro narrazione nello stesso modo in cui la comunità oggi fa".

Instagram – esempio di annuncio-storia in formato carosello

Nonostante l’introduzione dei filtri per il viso, il superzoom e gli adesivi gif, le Storie di Instagram sono forse il tipo di contenuto piu’ popolare oggi tra gli utenti della piattaforma, avendo cambiato il modo in cui le persone condividono e si esprimono su Instagram. Instagram ha approfittato del successo delle Storie per far promuovere i propri prodotti alle aziende e guadagnare, cosi’ Instagram si è impegnata a rendere disponibili per gli inserzionisti sempre nuovi strumenti per creare annunci che siano accattivanti.

Per scoprire come la community e i brand risponderanno a questo nuovo formato di annunci Instagram ha deciso di rendere disponibile il formato carosello prima ad un numero limitato di inserzionisti popolari come Coca-Cola (@cocacolamx) e Paramount (@paramountpics). Gap (@gap) è stata la prima azienda ad aver avuto la possibilità di utilizzare il nuovo formato carosello per le Storie/Annuncio.

Impostazioni privacy