Snapchat Map anche su desktop via browser web

Snapchat Map anche su desktop via browser web

Snapchat Map ora accessibile in qualsiasi browser web per esplorare Snap da tutto il mondo anche senza la app mobile Snapchat.

 

Scritto da , il 13/02/18

Seguici su

 
 

Snapchat Map è un comodo servizio disponibile per gli utenti di Snapchat che consente di visualizzare gli Snap inviati a La nostra Storia da tutto il mondo, riguardanti eventi sportivi, celebrazioni, ultime notizie e altro ancora. Consente anche di condividere la posizione con gli amici e, se loro fanno lo stesso, vedere cosa sta succedendo nelle vicinanze. Dal lancio di Snapchat Map la mappa è stata resa disponibile solamente all'interno dell'app mobile di Snapchat, mentre da Febbraio 2018 è ora disponibile anche sul web, il che significa che è possibile esplorarla direttamente da un qualunque browser web. Anche chi non è iscritto a Snapchat puo' accedere a Snapchat Map, ma comunque puo' vedere solo i contenuti pubblici.

Per aprire Snapchat Map dal web è sufficiente aprire l'indirizzo http://map.snapchat.com/ in un browser web (come Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari o Microsoft Edge) per iniziare ad esplorare Snap da tutto il mondo, nelle vicinanze in base alla posizione in cui ci si trova oppure ricercando un luogo preciso nella barra di ricerca in alto a sinistra.

All'interno della Snapchat Map via web è anche possibile vedere dei punti colorati piu' o meno grandi, che mostrando i luoghi in cui si concentrano le maggiori quantità di utenti di Snapchat che condividono i loro contenuti - piu' il colore è 'caldo' (come il rosso o arancione) piu' la concentrazione è ampia.

Snapchat Map è stato lanciato nel 2017 e, mentre c'è chi si lamenta del fatto che il servizio puo' violare la privacy delle persone, la società precisa che gli Snap pubblicamente visibili sono solamente quelli i cui proprietari hanno scelto nelle impostazioni la condivisione pubblica dei contenuti e, comunque, tutto il contenuto della mappa viene sottoposto a moderazione prima di essere pubblicato online.

 
Snapchat Map via web a Milano
Snapchat Map via web a Milano
 

Esplorare Snapchat Map

All'interno della Mappa di Snapchat è possibile trovare diversi tipi di contenuti, quali:

Gli Snap: la Snapchat Map mostra solo gli Snap pubblici inviati a La nostra Storia provenienti da tutto il mondo. E' possibile toccare i punti caldi su Map per visualizzare gli Snap di quell'area geografica specifica, con il colore blu che indica che sono presenti degli Snap scattati sul posto mentre il colore rosso indica che ce ne sono moltissimi.

Le Storie: le Storie vengono segnalate a forma di cerchio sulla in posti o eventi particolari, quali musei, partite di basket o consegne dei diplomi. Se si trova una Storia nella Snapchat Map basta fare click o tap sopra di essa per guardarla.

Gli Amici: potete vedere solo gli amici che hanno deciso di condividere la posizione con voi, quindi puoi toccare il nome del tuo amico per avviare una Chat o tenere premuto per visualizzare il suo profilo. Se stai cercando un amico in particolare è possibile inserire il suo nome nella barra Cerca posizionata in alto sulla sinistra.

Se non si riesce piu' a capire dove ci si trova sulla Snapchat Map è possibile toccare il pulsante della geolocalizzazione (l'icona che sembra un cerchio bianco) per zoomare indietro sulla posizione in cui ci si trova.

Leggi anche:

Condividere la propria posizione sulla Snapchat Map

Solo persone che scegliamo possono vedere la nostra posizione: possiamo decidere di condividere la nostra posizione con tutti i nostri amici, con un gruppo di amici oppure è attivabile attivare la Modalità Fantasma quando non si vuole essere visti. Tuttavia, gli Snap inviati a La nostra Storia appariranno comunque sulla Snapchat Map.

Segnalare uno Snap su Map

Per contribuire a rendere Snapchat una piattaforma piu' sicura, se si dovesse vedere qualcosa di inappropriato sulla Mappa è possibile segnalare uno Snap direttamente alla società: basta tenere premuto sullo Snap che si desidera segnalare e toccare il pulsante della Bandierina per inviare la segnalazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat Map anche su desktop via browser web


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?