Facebook per la Festa della Donna 2018

Facebook per la Festa della Donna 2018

L'8 marzo gli utenti di Facebook possono mostrare il proprio sostegno alle donne della propria vita attraverso cartoline, cornici o sfondi a tema per personalizzare i messaggi in bacheca.

 

Scritto da , il 08/03/18

Seguici su

 
 

L'8 marzo è la Giornata internazionale della donna, una giornata che celebra le donne di tutto il mondo. Anche Facebook ha deciso di celebrare quest'anno la Festa della Donna, che nel 2017 risulta essere stato l'evento di cui si è parlato più, un giorno in cui tutta la comunità si è riunita a sostegno delle donne. Per l'edizione del 2018 di questo evento, Facebook ha presentato nuove funzionalità, strumenti e iniziative.

Per tutta la giornata di giovedi 8 marzo, gli utenti di Facebook vedranno un messaggio di Facebook in cima al News Feed che li invita a celebrare quelle donne che hanno ispirato la propria vita. Sui dispositivi mobili, le persone avranno l'opportunità di mostrare il proprio sostegno attraverso cartoline, cornici o sfondi a tema per personalizzare i messaggi in bacheca, tutti strumenti progettati per "ispirare le persone ad esprimersi in questo giorno" ha spiegato la società.

 
Facebook, cornici per foto e sfondi personalizzati disponibili per celebrare le donne
Facebook, cornici per foto e sfondi personalizzati disponibili per celebrare le donne
 

Facebook per la Giornata Internazionale della Donna 2018 ha inoltre creato la campagna inspirational chiamata "Credit Her" che celebra le donne del passato e del presente per il loro contributo alle comunità. Potete vedere la campagna nel video qui sotto. 

Leggi anche:

Infine, dopo aver creato il programma #SheMeansBusiness nel 2016 per supportare le aziende di proprietà delle donne, Facebook quest'anno lancia il Community Finder. Questo strumento è stato progettato per dare "alle donne imprenditrici il potere di connettersi tra loro e condividere domande, consigli, risorse e supporto come aiuto a far crescere le loro attività" ha spiegato Facebook. La società sta anche organizzando eventi a 'porte aperte' presso gli uffici Facebook di tutto il mondo in cui le donne possono partecipare a workshop, discussioni e opportunità di networking.

In Italia, #SheMeansBusiness è stato lanciato a novembre 2017 in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale con l'obiettivo di formare sull'utilizzo degli strumenti digitali 3500 donne in tutta la penisola: ad oggi oltre 1.200 donne in Italia sono state formate grazie a #SMB.

Tra i Gruppi al femminile popolari su Facebook in Italia segnala la presenza di: #SOCIALGNOCK, comunità di donne appassionate di Social Network; MAMI (MAMME MILANO), comunità creata per aiutare e supportare le mamme residenti a Milano; MISS BIKER, la piu' grande comunità italiana di donne appassionate di motorcycling; YOUNG WOMEN NETWORK - MILAN, comunità che promuove il networking tra giovani professioniste.

Facebook anche promuove storie di successo presenti sul sito di #SheMeansBusiness, raccontate dalla voce delle fondatrici, che hanno saputo utilizzare strategicamente Facebook e Instagram per crescere. Tra queste, in Italia: Chiara Burberi, ideatrice di Redooc, la “palestra della matematica più grande d'Italia”, una piattaforma di didattica digitale dedicata alle materie STEM; Betta Maggio, fondatrice di U-Earth, la prima azienda biotech al mondo ad occuparsi di purificazione dell’aria in ambito professionale; Enrica Arena e Adriana Santanocito, due giovani imprenditrici siciliane fondatrici della start up Orange Fiber, azienda che creare tessuti utilizzando i sottoprodotti dell'industria di trasformazione degli agrumi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito shemeansbusiness.fb.com.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook per la Festa della Donna 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?