Nintendo Switch, da Facebook e Twitter ora possibile aggiungere amici

Nintendo Switch, da Facebook e Twitter ora possibile aggiungere amici

Gli amici di Facebook e Twitter che usano anche Nintendo Switch possono ora essere aggiunti tramite Friend Suggestions.

 

Scritto da , il 13/03/18

Seguici su

 
 

Nintendo Switch, la console ibrida di Nintendo che sta vendendo bene in tutto il mondo, ha ricevuto l'aggiornamento software che porta la versione alla numero 5.0.0. Tra le novità si segnala la possibilità di aggiungere amici che hanno collegato il loro account Nintendo a Facebook o Twitter.

Grazie a questo supporto, gli utenti di Nintendo Switch che hanno piu' di 13 anni (è l'età minima per avere un account Facebook e Twitter) possono ora collegare il proprio account Nintendo al proprio account Facebook e/o Twitter cosi' da avere modo di trovare più facilmente amici con cui restare in contatto tramite la console Switch.

La possibilità di usare Facebook e Twitter per collegarsi con gli amici su Switch va ad aggiungersi agli altri metodi disponibili per collegarsi con gli amici tramite la console ibrida di Nintendo: mandando una richiesta di amicizia a qualcun altro, che dovrà accettarla, oppure accettandone una ricevuta da un altro utente.

Tra le altre novità che la versione 5.0.0 del software di Nitendo Switch introduce ci sono: gli acquisti di software digitale effettuati da un PC o da un dispositivo intelligente inizieranno ad essere scaricati prima rispetto a prima, anche se la console di Nintendo Switch è in modalità di sospensione; è possibile utilizzare il Filtra Notizie per visualizzare solo notizie non lette o notizie da canali specifici; per mantenere privato il PIN del Controllo genitori, il metodo predefinito per l'immissione del PIN è stato modificato per l'inserimento utilizzando il Control Stick e i pulsanti anziché il tastierino numerico sullo schermo; quando viene richiesto di inserire il PIN del Controllo genitori (bisogna tenere premuto il pulsante + per passare da un metodo di inserimento all'altro); i video catturati nell'album saranno limitati dal Parental Control a seconda delle impostazioni; usando l'app Parental Control di Nintendo Switch è possibile aggiungere specifici titoli alla whitelist per escluderli dall'impostazione Parental Control del software riservato della console (le limitazioni del limite di tempo di gioco continueranno ad essere valide anche quando il titolo del software è stato inserito nella whitelist); si riceverà ora una notifica quando il software pre-acquistato è pronto per essere giocato; infine, i colori dell'impugnatura del controller Nintendo Switch Pro verranno ora visualizzati nel menu Controller. Infine, è stato risolto un problema che causava la visualizzazione non corretta dell'attività di riproduzione nella sezione Profilo della pagina utente.

Per scaricare l'aggiornamento 5.0.0 sulla Nintendo Switch per avere la funzionalità di aggiunta degli amici da Facebook o Twitter bisogna andare su Impostazioni di sistema e scorrere fino a Sistema> Aggiornamento di sistema. 

Nintendo Switch, come aggiungere gli amici

Si possono inviare richieste di amicizia a utenti locali, a utenti con cui si è giocato o tramite un codice amico.

Per inviare richieste di amicizia a persone nelle vicinanze che usano la console Nintendo Switch bisogna selezionare Cerca utenti locali e seguire le istruzioni che appaiono a schermo (se la console non è collegata a Internet, la richiesta di amicizia verrà temporaneamente salvata e inviata automaticamente la prossima volta che la console sarà collegata a Internet).

Si possono inviare richieste di amicizia agli utenti con cui si è giocato online: selezionare Cerca utenti con cui hai giocato, quindi selezionare l'utente che si desidera aggiungere per inviargli la richiesta di amicizia.

Ogni utente collegato a un account Nintendo dispone di un codice amico (si trova nello schermo Profilo): basta quindi chiedere il codice amico dell'utente con il quale si vuole stringere amicizia e selezionare Cerca tramite codice amico e inviare la richiesta di amicizia inserendo il codice nell'apposito spazio.

A partire dall'aggiornamento 5.0.0 del software, Nintendo Switch consente di aggiungere amici da Facebook e Twitter se uno di questi o entrambi gli account social sono stati collegati al proprio account Nintendo. Da notare che anche gli amici che si desidera aggiungere devono avere collegato al proprio account Nintendo l'account di Facebook e/o Twitter. Per visualizzare i suggerimenti degli amici di Facebook/Twitter, dalla parte superiore sinistra del menu bisogna accedere dalla Home alla Pagina utente e poi in Suggerimenti amici


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nintendo Switch, da Facebook e Twitter ora possibile aggiungere amici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?