Instagram introduce video chat, condivisione da app esterne, effetti AR per video e nuovo Esplora

Instagram introduce video chat, condivisione da app esterne, effetti AR per video e nuovo Esplora

Instagram introduce la condivisione diretta in Storie da app esterne. Camera Effects Platform per effetti AR per video, la videochat in Direct e la riprogettazione di Esplora.

 

Scritto da , il 27/06/18

Seguici su

 
 

A F8 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori di Facebook che si è tenuta nello scorso mese di maggio, Instagram ha annunciato che aggiornamenti sarebbero arrivati sulla piattaforma sociale per avvicinare gli utenti ancora di più alle persone e alle cose che amano. Questi aggiornamenti, tra cui la chat video, i canali tematici in Esplora e i nuovi effetti per la fotocamera per le storie, sono ora in distribuzione.

Condivisione diretta su Instagram Stories da app esterne

La prima novità è la condivisione diretta nelle Storie: da un adesivo della nuova canzone preferita su Spotify alle foto della GoPro, diventa piu' facile condividere ciò che si sta facendo o come ci si sente postando direttamente su Storie di Instagram da altre app esterne. Prima di poter fare questo bisogna che "le altre app" aggiungano il supporto per la funzione di condivisione diretta nelle Storie di Instagram. Le prime ad aggiornarsi sono Spotify o GoPro. Dopo che un'app è stata aggiornata con questo supporto è sufficiente toccare il pulsante di condivisione nell'app e quindi 'Instagram' per vedere il contenuto inserito direttamente nella fotocamera di Instagram, quindi da lì è possibile modificare e aggiungere personalizzazioni e scegliere la condivisione in una Storia o tramite Direct. Non bisogna collegare il proprio account Instagram ad altre app per condividere direttamente nelle Storie.

 
Esempio di Condivisione diretta su Instagram Stories da Spotify
Esempio di Condivisione diretta su Instagram Stories da Spotify
 
Leggi anche:

Camera Effects Platform per Instagram

I filtri per il viso, gli stili di testo e gli adesivi aiutano a trasformare i momenti in esperienze da condividere. Instagram ha ora introdotto la piattaforma Camera Effects Platform per consentire di progettare esperienze per la fotocamera uniche e interattive da condividere con altri utenti Ad esempio, se si vede un nuovo effetto in una Storia di un account che si segue e lo si vuole provare basta toccare "Provalo" e lo strumento viene aggiunto al personale cassetto di effetti. Instagram ha annunciato l'arrivo di nuovi effetti creativi da account popolari tra cui di Ariana Grande, Baby Ariel, Liza Koshy, Vogue e Buzzfeed.

Chat video in Instagram Direct

Più di 100 milioni di utenti di Instagram guardano o condividono Live ogni giorno. La società ha pero' ricevuto feedback dalla propria community che a volte desiderano anche sperimentare video in tempo reale con un gruppo più piccolo di persone. Da qui l'idea di introdurre la video chat in Instagram. La funzionalità è ora disponibile per "dare agli amici un nuovo modo di trascorrere del tempo insieme - anche quando non sono effettivamente insieme" offrendo agli utenti di Instagram l'esperienza di video in tempo reale in uno spazio privato e gli aiuta a sentirsi vicini e connessi agli amici quando non possono stare insieme.

Con l'introduzione della funzionalità di video chat sia su iOS che Android, basta toccare la nuova icona della fotocamera nella parte superiore a destra di una discussione diretta. E' possibile videochiamare un solo contatto o un piccolo gruppo di contatti con la possibilità di mantenere la conversazione attiva per tutto il tempo che si desidera. E' anche possibile ridurre a icona il video e continuare la chat mentre si fanno altre cose su Instagram.

La chat video su Instagram funziona senza bisogno di avere un numero di telefono e non c'è un limite della durata. Se c'è una chat video attiva in una discussione di gruppo, l'icona della fotocamera diventa blu. Basta toccare la fotocamera per unirsi alle persone che sono già in video chat. Per uscire dalla chat video basta toccare l'icona del telefono rosso in basso.

Leggi anche:
 
Chat video in Instagram
Chat video in Instagram
 

Novita' per Esplora

I canali di discussione su Esplora offrono nuovi modi per scoprire i propri interessi su Instagram. Oltre 200 milioni di persone visitano Esplora ogni giorno per scoprire nuove idee e trovare ispirazione. Ora è ancora più semplice sfogliare i post che si desiderano visualizzare e gli account che si desiderano seguire.

Con i canali tematici è possibile essere più intenzionali su come navighi i post su Esplora. Quando si apre la pagina si vede un cassetto in alto con i canali personalizzati. Questo include un canale 'For You', che mostra una raccolta speciale di post personalizzati, basata sugli interessi personali e comportamenti passati all'interno della piattaforma. Si possono vedere anche canali su argomenti che potrebbero essere di interesse come Arte, Sport, Bellezza o Moda - oltre ad un elenco di hashtag, che offrono più modi per esplorare i propri interessi. Ora, quando si vuole essere ispirati dalle ultime tendenze della moda o scoprire una nuova destinazione di viaggi, è possibile piu' facilmente trovare post, account o hashtag da seguire.

Instagram ora offre anche modi migliori per controllare ciò che si vede in Esplora. E' possibile sfogliare una serie di interessi scorrendo da una griglia all'altra, oppure è possibile approfondire uno specifico interesse toccando un canale e scorrendo verso l'alto. Se si vuole rimuovere un canale argomento va tenuto premuto il canale e selezionato "Disattiva" dal menu. Questo invia il canale alla fine del cassetto, dando la possibilità di riattivarlo in qualsiasi momento.

 
Instagram - nuovo Esplora
Instagram - nuovo Esplora
 
 
Instagram - nuovo Esplora
Instagram - nuovo Esplora
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram introduce video chat, condivisione da app esterne, effetti AR per video e nuovo Esplora


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?