Facebook per la Festa della Mamma 2018

Facebook per la Festa della Mamma 2018

Facebook celebra tutte le mamme del mondo lanciando alcune nuove divertenti feature.

 

Scritto da , il 12/05/18

Seguici su

 
 

In occasione della Festa della Mamma che quest'anno si festeggia domenica 13 maggio 2018 Facebook ha condiviso alcune informazioni su come questa festa viene celebrata tra i membri della piattaforma sociale, e propone ai propri utenti diversi modi per festeggiare la propria mamma.

Ogni anno le persone celebrano le madri nelle loro vite su Facebook e Messenger con ricordi e note di amore e gratitudine. Nel 2017, le conversazioni relative alla Festa della mamma hanno generato su Facebook più post in un giorno rispetto a qualsiasi altro argomento sulla piattaforma sociale ed è stato uno dei giorni con piu' messaggi condivisi su Messenger (insieme a Capodanno e a San Valentino).

Auguri alla mamma via Facebook: domenica il 13 maggio 2018 gli utenti di Facebook potrebbero vedere un messaggio in cima al proprio News Feed in cui vengono invitati a dimostrare alla propria mamma (o ad altra persona importante della propria vita) la gratitudine di cio' che fa. E' possibile scegliere tra biglietti artistici o photo frame o si puo' postare un messaggio personalizzato utilizzando le funzioni della Fotocamera o con uno sfondo dedicato.

 
Facebook per la Festa della Mamma 2018 - esempi di cornici nel News Feed
Facebook per la Festa della Mamma 2018 - esempi di cornici nel News Feed
 

In contatto con la mamma via Messenger: Messenger e Messenger Kids offrono decine di modi in cui è possibile celebrare la mamma e condividere con lei la propria gratitudine. E' possibile inviare foto abbellite di cornici e adesivi tramite la fotocamera di Messenger, oppure invitare tutta la famiglia a divertirsi in una videochat di gruppo.

Leggi anche:
 
Facebook per la Festa della Mamma 2018
Facebook per la Festa della Mamma 2018
 

Dai risultati di un'indagine recentemente pubblicata da Facebook IQ, “Why New Parents Turn to a Virtual Village”, emerge che i genitori sono sempre più propensi a dire che usano Facebook quotidianamente come risorsa man mano che la gravidanza procede o i figli crescono  utilizzando Gruppi e Raccolte di Fondi, acquistare e vendere localmente attraverso il Marketplace e coltivare la propria piccola attività con Pagine. Nel frattempo, le madri collaborano e si sostengono a vicenda attraverso i Gruppi.

Ad esempio, c'è Nzinga Jones a capo del gruppo di supporto per l'allattamento al seno per 'Breastfeeding Support Group for Black Moms' che conta 45.000 membri. Altro esempio, c'è Ali Maffucci, che ha fondato il marchio Inspiralized, una risorsa per cucinare in modo creativo e sano con lo spiralizer, lo strumento da cucina che trasforma verdure e frutta in noodles; Ali ha costruito una propria community su Facebook con gruppi come Inspiralized Kids e Inspiralized Mamas in cui i membri possono impegnarsi, condividere ricette e parlare di cucina. Diana Blinkhorn è madre di tre figli e gestisce il blog The Grey Ruby Diaries dedicato a cose sulla maternità, nel quale condivide le sue esperienze di madre per aiutare a incoraggiare altre madri in tempi difficili; Diana ha costruito una comunità su Facebook che conta oltre 10.000 persone e utilizza il Marketplace per vendere articoli per bambini nella sua zona.

Anche in Italia sono presenti diversi esempi di mamme che contribuiscono alla crescita della comunità o di un proprio business attraverso Facebook. Federica Migliorini è fondatrice di MaMi Club (Mamme MILANO), un gruppo dedicato a tutte le mamme che vivono a Milano o nelle vicinanze, che possono trovare nella piattaforma un luogo in cui condividere esperienze, dubbi e paure con altre mamme, ma anche e soprattutto mutuo soccorso.  Alice Murgia, Scilla Esposito, Laura Bovetti e Giorgia Ercolani sono quattro mamme lavoratrici che nel 2016 hanno fondato Mamme al lavoro, una comunità che in poco meno di due anni ha raggiunto 16.500 persone, solo grazie al passaparola.  Francesca Fedeli è presidente e fondatrice di Fightthestroke ha aperto il gruppo Facebook per cercare confronto e conforto per affrontare il percorso di recupero di suo figlio Mario, colpito da un ictus pochi giorni dopo la nascita.  Chiara Burberi è mamma di due bambini e docente di matematica che ha avviato Redooc, una piattaforma didattica online dedicata alle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) e costruita come un grande gioco online: video lezioni, giochi, storie ed esercizi divisi per livelli e completi di spiegazione. Paola e Chiara sono mamma e figlia che hanno unito i loro percorsi professionali e aperto insieme un negozio di artigianato e bigiotteria a Roma, Heart and Crafts Artigianato, e utilizzano la loro presenza sui social per organizzare eventi di formazione aperti a tutti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook per la Festa della Mamma 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?