Facebook Live, le trasmissioni in diretta si potranno riavvolgere

Facebook Live, le trasmissioni in diretta si potranno riavvolgere

 

Scritto da il 09/05/18 | Pubblicato in Facebook | Social Network | | Archivio 2018

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato di essere al lavoro sulla funzione chiamata "Live Rewind" per i video in diretta trasmessi su Facebook per consentire agli spettatori di una trasmissione live di tornare indietro e rivedere un momento preciso senza dover aspettare la fine della diretta, quando il flusso live si trasforma in un video on-demand.

La funzione "Live Rewind" di Facebook funzionerà proprio come su Youtube: quando c'è un evento in diretta su Youtube è possibile selezionare un punto nella linea temporale del filmato per riavvolgerlo per vedere da quel punto. Se ad esempio è in corso la diretta di un concerto ma ci si collega quando l'evento è quasi finito, basta premere sulla timeline in corrispondenza del momento da cui si vuole ripartire per rivederlo subito senza dover attendere che sia conclusa la diretta.

Al momento la funzione Live Rewind è in test su Facebook ma dovrebbe essere introdotta ufficialmente presto.

Nel frattempo, Facebook ha annunciato che consentirà anche agli editori di trasmettere live su più Pagine contemporaneamente, permettendo cosi' di aggregare visualizzazioni e interazioni in un'unico post. Questo al momento è possibile con i filmati pre-registrati, presto lo sarà anche con i livestream.

Leggi anche:
Leggi anche: