Twitter termina le app per Android TV, Xbox e Roku

Twitter termina le app per Android TV, Xbox e Roku

 

Scritto da , il 23/05/18

Seguici su

 
 

Twitter ha annunciato la chiusura di molte delle sue app, tra cui Twitter per Android TV, Twitter per Roku e Twitter per Xbox.

Il 22 maggio, l'account Twitter ufficiale del team di supporto di Twitter (@TwitterSupport) ha condiviso: "On Thursday, May 24, Twitter for Roku, Twitter for Android TV and Twitter for Xbox will no longer be available. To get the full Twitter experience, visit https://twitter.com on your device or desktop [Giovedì 24 maggio, Twitter per Roku, Twitter per Android TV e Twitter per Xbox non saranno più disponibili. Per ottenere l'esperienza completa su Twitter, visita https://twitter.com sul tuo dispositivo o desktop]".

Anche se la società non lo ha detto, il motivo per cui le app ufficiali di Twitter vengono terminate su Android TV, Twitter per Roku è intuibile: troppo poco utilizzate per mantenerne lo sviluppo. Su queste piattaforma, l'app di Twitter ha permesso solo di visualizzare i post di Twitter durante la visione di video, non consentiva di accedere al proprio account per rispondere a messaggi, inviare nuovi Tweet o altro.

La descrizione dell'app era questa: "Guarda lo sport dal vivo, intrattenimento e notizie come mai prima con i commenti da Twitter. Guarda ciò di cui tutti parlano , ottieni il meglio di Twitter più i migliori video di Vine a livello mondiale e le trasmissioni da Periscope, il tutto senza effettuare il login. Nessun account richiesto."

L'ultima volta che l'app Twitter per Android TV era stata aggiornata era il 20 dicembre 2017.

L'idea di poter commentare sul televisore cio' che si sta guardando mostrando un flusso di tweet direttamente sullo schermo era buona ma non ci puo' negare che gli utenti trovano piu' comodo tenere lo smartphone tra le mani quando sono di fronte al televisore per commentare cio' che vedono. Anche se ci fosse stata la possibilità di rispondere o inviare nuovi tweet attraverso le app per Android TV, Xbox, Roku l'esperienza sarebbe stata pessima: già inserire una semplice username o password in un form di login è lungo e complicato sul televisore usando il telecomando, figuriamoci scrivere un intero messaggio!


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter termina le app per Android TV, Xbox e Roku


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?